PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

19 gennaio 2008

per collezionisti

non è disponibile l'annullo del primo giorno di emissione (di diossina)

(immagine da bastardidentro)

39 commenti:

  1. Se la Campania avesse i privilegiatissimi trasferimenti di denaro da Roma di cui gode la Valle , probabilmente il problema rifiuti laggiù non si sarebbe concretizzato . Chi abita in Valle dovrebbe avere il buon gusto di tacere su certi argomenti .

    RispondiElimina
  2. credo che tu abbia perso la puntata sui trasferimenti avvenuti, dal 1994 ad oggi, alla Regione Campania finalizzati proprio allo smaltimento dei rifiuti.

    RispondiElimina
  3. Io guardo i trasferimenti globali , non quelli settoriali .

    RispondiElimina
  4. avresti delle brutte sorprese anche lì.

    RispondiElimina
  5. ...non ditemi che la Campania e il mezzogiorno in generale non ha ricevuto fondi negli ultimi 50 anni...e puntualmente spariti nel nulla..fondi per i rifiuti, per favorire l'occupazione, per lo svilupppo industriale..etc etc...e non sono un leghista fanatico et similia..

    RispondiElimina
  6. è per caso la foto dell'immondizia che il nostro Cavéry voleva trasferire a Brissogne con due furgoncini delle sue guardie forestali (Isabellon e Cerise permettendo)?

    RispondiElimina
  7. L'Amico Topo ha perfettamente ragione: vorrei ricordare all'Azzurro Eddy Ottoz (evidentemente prono al Carroccio, nonostante abbia ben rappresentato lo sport ITALIANO), che io ho già avuto modo di sottolineare, su questo blog, l'ironia che l'Italia intera fa, giustamente, sui valdostani: vogliamo ribadire concetti quali "lentezza di comprendònio", "tendenza ad alzare il gomito", "ristrettezza di vedute" e "sfrenata passione per le vacche (a 4 zampe!)"?
    Certe cose, negli Anni '90, sono state sottolineate persino dal leghista Joseph Henriet!

    RispondiElimina
  8. Se le prendi alla pecorina, tutte le vacche hanno 4 zampe!!!
    Ma poi perchè ce l'avete con chi ha la passione dei combats o batailles de reines? A me pare una bella dimostrazione che gli animali hanno l'intelligenza come noi, quando vedo un bel combat tra reines. Specie quando grattano la terra, si studiano, eccetera. Poi mi piace il nome vaccodromo, perchè la bataille è veramente una corsa, solo che vince chi arriva seconda ed insegue la prima ;-)

    RispondiElimina
  9. caro Eddy
    dopo le belle foto familiari di fine anno, sei diventato un po' tragico: brutte facce, navi che si inabissano, incendi, incidenti stradali, immondizia,...
    Visto che siamo a Carnevale, perché non ci proponi una bella foto, es. una donna nuda, così, tanto per tirarci sù il morale ...

    RispondiElimina
  10. Una donna nuda per tirarsi su il morale... e non solo!

    RispondiElimina
  11. Visto e considerato che la piazza principale di Aosta (cosiccome una via o una piazzetta in ogni comune valdostano) è dedicata ad un "poveraccio" (nel senso psichiatrico del termine) che, con il suo Esprit de Victoire, scrisse un testo degno della canzone sui matti con cui Simone Cristicchi ha vinto Sanremo 2007, penso che piazza Emilio Chanoux dovrebbe essere invece intitolata ad un uomo che ha dato un contributo decisivo a far sì che il Nostro Paese entrasse, con pieno merito, fra le Potenze del G7 (oggi G8, con la Russia): sto parlando di BETTINO CRAXI. Non solo, ma credo che anche Piazza Duomo, nella sua Milano, dovrebbe essere ribattezzata in suo onore, con l'aggiunta, nelle targhe poste agli ingressi dei due siti (ad Aosta e Milano) della dicitura "Martire del comunismo". Vorrei sapere che cosa ne pensano gli amici Topo Ragno e Bruno Courthoud (anche se il primo è più a destra, rispetto a Craxi, mentre il secondo è più a sinistra).

    RispondiElimina
  12. Io sinceramente lascerei riposare in pace (r.i.p.: requiescant in pace) Chanoux, Bettino Craxi, il comunismo, ed anche la "sinistra" e la "destra", così come tutti gli altri eventuali martiri (?) che si sono succeduti nel tempo.
    Ma Grisero, se continui a stimare il pentapartito, cioè la DC e i suoi cicisbei, il PSI di Bettino Craxi che ha fatto del ricatto la sua forza, se continui cioè ad avere nostalgia di un "sistema politico" che piace tanto all'all(Uvion) Valdotaine (il craxiano "ni droite, ni gauche), perché ti lamenti tanto dell'Union?

    RispondiElimina
  13. Qualcuno di voi sa dove è possibile reperire una registrazione del discorso che il Benito Mussolini tenne ad Aosta il 19 maggio 1939? Credo che i diritti siano scaduti e mi interesserebbe ficcarlo nei wikicommons e linkarlo poi dalla wikipedia.

    RispondiElimina
  14. All'Istituto Storico della Resistenza dovrebbero saperti dire qualcosa. Almeno è sperabile ... . Mio padre, militare, passò la giornata immobile da qualche parte lungo l'attuale statale a fare il paracarro ..., corazzato come chi va in guerra e sotto un sole, pare, cocente (svenimenti, ecc.)

    RispondiElimina
  15. Rai (eiar)?
    istituto luce?
    archivio di AN?
    giornali dell'epoca (biblio di Ao)?
    archivi della provincia di Aosta (Joseph Rivolin)?
    quanto tempo ti serve?

    RispondiElimina
  16. Non ho fretta, anche l'archivio di Alessandra Mussolini passando magari per Borluzzi che la conosce. Il problema è che io non conosco nessuno e non sono un ricercatore, e so che molti archivi sono aperti solo ai ricercatori, ed io sono libero solo quando gli uffici in genere sono chiusi (oddio, andando a colpo sicuro una giornata di ferie me la prendo). Il problema è che magari molti non vogliono che si sappia la storia ma vogliono riscrivere una neostoria a loro uso e consumo. Tipo chi non esisto' a fare cancellare le scritte fasciste dall'ex-macello di Aosta, mi pare.

    RispondiElimina
  17. pensandoci meglio, chi potrebbe sapere dove trovare questo tipo di cose è Tullio Omezzoli

    RispondiElimina
  18. Olà Grisero!!!Mai pensato di trasferirti in Campania?? Lì non trovi ne vaccadromi,ne baccanotti ignoranti.Credimi è il tuo posto, soprattutto in questo momento.

    RispondiElimina
  19. Grazie Eddy, sei un amico. Io non so se sono unionista perchè tifo Milan, se tifo Milan perchè sono unionista, o se tifo Milan perchè sto a Milano. Comunque preferisco avere amici che non la pensino come me su tutto e per tutto, mi annoierei, non mi arricchirebbero.

    RispondiElimina
  20. Guardate che figa Alysée in sto video.
    E che tosto Ternuc ad aver montato un unico video a partire da tanti... facendo una sintesi.

    http://www.youtube.com/watch?v=H2_o5O5TSGs

    J'en ai marre d'en avoir marre...

    Des extrémistes à deux balles
    Qui voient la vie tout en noir
    Qui m'expédient dans l'cafard
    (e qui ci metto Courthoud, Grisero, i bacanotti di paese che rompono chi non la pensa come loro, ed i bacanotti di città che ce l'hanno con chi è bacanotto ed ama anche le vaccate e considera vaccata tutto cio' che non è il loro mondo)

    RispondiElimina
  21. Grisero, Uahlim, Courthoud e Borluzzi.

    Cazzo, Eddy, il tuo blog è sotto assedio, come fai a resistere?

    Sei sotto il fuoco incrociato dei quattro più logorroici rompiscatole del web locale che monopolizzano le discussioni ripetendosi all'infinito.

    Forse preferivo il cortigiano Vuillermoz

    Auguri.

    RispondiElimina
  22. prima di lasciar spazio ai cortigiani:
    non ansarhemes: non crederete mica ai giornalini locali che, a proposito delle dimissioni della intera minoranza (che molto probabilmente non verrà sostituita) qui a rhemes-saint-georges raccontano che è la politica che divide: si tratta di lotte tribali tra i sunniti e i sciiti locali (riproduzione in piccolo dell'analogo scontro all'interno del mouvement), come da trent'anni a rhemes-notre-dame; la politica non c'entra niente. Il potere va bene solo se lo si gestisce: a che servono le minoranze? Mica si erano presentati alle elezioni per fare minoranza! A che pro e con quali vantaggi?
    A uahlim tutta la mia simpatia e la mia solidarietà, con tanti auguri per i suoi approfondimenti storici che non si accontentano della vulgata corrente.

    RispondiElimina
  23. per il grande orso
    scrivi anche tu, o preferisci il nulla?

    RispondiElimina
  24. Borluzzi, Courthoud, Grisero e uahlim, in ordine rigorosamente alfabetico.
    uahlim però va scritto rigorosamente in minuscolo, grande orso, senno' non viene bene l'ambigramma.
    Mi spiace ch'io ti abbia dato l'impressione di ripetermi e proporre sempre e solo gli stessi temi, mi sembra invece di essere cambiato nel tempo e pure guarito da una malattia psichiatrica che avevo, proprio grazie al web.
    Ciao.

    RispondiElimina
  25. grande orso,
    direi intanto che si assediano tra di loro. Un po' come un incontro di wrestling a squadre, dove si esce e si entra sul ring, ma non più di un certo numero alla volta. Mi limito a fornire il ring. Strano che nessuno si firmi Hulk Hogan.
    Per quanto concerne Andrea Vuillermoz Curiat, egli non officia più à la cour du verger. Tutto è cambiato, non abita più lì.
    Déjà vu.

    RispondiElimina
  26. Se wrestling deve essere, che wrestling sia... ecco a voi il mio costume da combattimento:

    http://www.revil.it/uahlim/card.htm

    RispondiElimina
  27. Egregio Anonimo del 20 Gennaio, aspettavo con ansia una risposta sfigatissima e ripetitiva come quella che mi hai dato! Perdona la mancanza di fantasia ma io aggiungo: "Pensa se in Campania, in questo momento, ci finissero quei valdostani servi del regime locale (e localista) che abbondano nella nostra micro-regione..."

    RispondiElimina
  28. A me il wrestling non piace. Buon combattimento.

    RispondiElimina
  29. Se non ti piace il wrestling, che ci scrivi a fare quissopra? O pensavi combattessimo sul serio? Questo un forum di cazzeggio, ma pensavo che tu facessi solo finta di farti pigliare per il culo.

    RispondiElimina
  30. un forum di cazzeggio non mi interessa, né un forum di berlusconiani locali (vedi intervento più avanti del grande orso: i più triti ed insulsi luoghi comuni del cavaliere ripetuti a memoria). Se è questa la destra che sta nascendo in VDA credo che non andrà molto lontano, nasce già vecchia. Peccato per la democrazia.

    RispondiElimina
  31. Ultimente mi pare che il luogo comune più comune sia che l'union valdotaine è il male, che la francofonia è morta (come se intesa in senso moderno fosse mai stata viva) e che Perrin, Louvin e soci sono persone scese da Marte che risolveranno problemi che loro non possono mai aver contribuito a creare perchè loro prima non c'erano.
    Quando Perrin, Louvin e soci erano nell'union ero antiunionista per questioni molto ideologiche, dopo, quando ho visto che questa ideologia si è sparsa a destra ed a manca, allora ho scelto chi non mi prende in giro raccontandomi che viveva su Marte (pianeta arancione) e chi non disprezza gli arpian ed il mondo agricolo in generale.

    RispondiElimina
  32. Via, Courthoud, non dica così, non vorrà mica fare il difensore d'ufficio dei nipotini di Stalin?

    E poi che significa "i più triti ed insulsi luoghi comuni del cavaliere ripetuti a memoria", questa è verità storica e politica, caro signore.

    Certo non sarà FI a modificare in meglio questa Valle ma la voglia di libertà un giorno potrebbe attecchire anche qui.

    PS (per Grisero) se ti sei accorto che non ti cagano più potresti finalmente smettere di scrivere stupidaggini.

    PS (per Borluzzi) Dici una cosa giusta, solo che dici sempre quella e sei diventato noioso.

    RispondiElimina
  33. Scusa grande orso, io sono un po' tonto: come si firmerebbe Borluzzi e qual'è l'unica cosa che scriverebbe? (peraltro giusta)

    RispondiElimina
  34. Borluzzi si firma in modi sempre diversi ma dice sempre e solo le stesse cose trite e ritrite: l'identità valdostana non esiste, il francese è una mistificazione autoritaria, la Valle è mantenuta e ingrata. Ha ragione in tutto e per tutto, solo che adesso ce l'ha fatto a fettine, abbiamo capito, Cristo, molla li no?

    RispondiElimina
  35. no, ma penso che chiamare "comunisti" o "nipotini di Stalin" persone che non sono né l'uno né l'altro sia una stupidaggine (evidentemente il "secolo breve" non è così breve). Io li condanno, ma senza attribuire loro connotati che non hanno (più). A mio modesto parere comunisti e fascisti, sinistra = comunisti, destra = fascisti, requiescant in pace, se no non si va da nessuna parte.

    RispondiElimina
  36. Beh, può darsi invece siano in molti a pensarla come Borluzzi, e che credano invece di essere gli unici. Io, essendo buddista, personalmente credo che l'identità in genere sia più una costruzione (o mistificazione) che un fatto naturale. Quindi si', il francese non cresce spontaneamente ma bisogna studiarlo, ma un po' come le viti rispetto ai rovi. Ma credo che siano più le vigne che i rovi a caratterizzare il paesaggio di Donnas. Ecco, e credo che la Valle, per non essere ingrata, debba coltivare queste particolarità così come il francese (ceh significa saperlo, non parlarlo tutti i giorni) con l'umiltà di studiare una lingua straniera, approfondendo e facendo conoscere la nostra storia fatta di un interessante mélange tra localismo ed italianità (fu il fascismo per primo a ridare un po' di autonomia alla Valle d'Aosta con la creazione della Provincia di Aosta). Io condivido le premesse fatte da Borluzzi, ma non tanto le sue conclusioni.

    RispondiElimina
  37. Carissimo Grande Orso, tu dovresti sapere perfettamente che io sono completamente pazzo e, pertanto, non sono responsabile delle mie azioni (specialmente quando... eiaculo su di un forum come questo!) Colgo la palla al balzo per rassicurare tutti del fatto che, qualora mia madre dovesse ritirarsi in una casa di riposo (mi pare che i valdostani le chiamino "micro-comunità"!) a causa del progredire della propria artrite, i servizi sociali potrebbero decidere che il sottoscritto, proprio in virtù della propria malattia mentale, non possa vivere da solo e vada quindi ricoverato in un GULAG psichiatrico (e magari interdetto, per la gioia di chi incasserà l'eredità lasciatami dal fratello di mio padre...) Attenzione, però, perché io sono matto ma non fesso, quindi ho chi mi tutela, sia in campo medico, sia ALL'INFUORI. Pertanto, considero lo pseudo-psichiatra F.C. (unitamente ai suoi MANDANTI), responsabile di quanto mi potrà accadere.

    RispondiElimina
  38. Eddy, se ti manco sono in Via Challand 23 . E il Verger lo vedo lo stesso...Ciau Andrea Vuillermoz Curiat

    RispondiElimina