PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

11 gennaio 2008

Cell blog - rassegna stampa in volo

Su tutti l'editoriale di Piero Ostellino sul Corriere della Sera (''Un tuffo nel passato''): tosto da leggere, ma di grande interesse.
Sempre sul Corriere ''De Gennaro e i conti ballerini'', richiamo in prima e articolo a pag. 14, e per i patiti del gossip politico a pag. 15: ''Bordon: 'aiuto' mia moglie? No, lei è di rango''.
La Repubblica evidenzia meglio degli altri il contrasto tra Prodi e Padoa Schioppa sugli sgravi fiscali (''mancano le risorse'' dice TPS, ''le troveremo prima", ribatte Prodi). Nel frattempo è in arrivo, pare, un nuovo tesoretto, oltre alla tassazione delle rendite finanziarie.
Bel risalto dà Repubblica allo sfogo di Ilda Boccassini (''siamo diventati una corporazione, serve pulizia tra di noi''). Da non perdere assolutamente ''diciotto contro uno'', gustoso bonsai di Sebastiano Messina a pag. 8.
Irriconoscibile Arrigo Levi nel suo editoriale su La Stampa. Per controprova scambiate in alcuni passaggi Italia e Stati Uniti...
Prima pagina de L'Unità: "Il Papa attacca Veltroni".
In generale, su tutti i giornali le diverse posizioni di Ben Bernanke (Fed) e Jean Claude Trichet (Bce): il nostro si sta dando da fare per portare l'euro ben oltre il dollaro e cinquanta. No buono.
Protagonista indiscusso il reggiseno di Mez e il (i) Dna che ospita. Sta facendo cadere Cogne nell'oblio.

6 commenti:

  1. Francamente, è dal 1995 che mi chiedo se Prodi "ci è o ci fa" e non sono ancora riuscito a darmi una risposta convincente: a mé sembra l'unico esemplare italiano di democristiano fesso nella Storia, e se sta recitando per incastrare quelli che sono alla sua sinistra, bisogna riconoscere che le sue doti di attore sono da Oscar. Abbiamo un Presidente del Consiglio che viene sgamato dalle telecamere (sia pure berlusconiane!) mentre sonnecchia in Parlamento e che parla come Ugo Fantozzi (salvo fare il duro quando vuole darsi un tono). Lei come la vede?

    RispondiElimina
  2. A proposito di commistioni (presunte o reali) fra Magistratura e politica, lo scorso 5 dicembre, su questo blog, avevo chiesto alla Procuratrice della Repubblica di Aosta, Maria del Sàvio Bonaudo, se poteva assumersi la responsabilità di soddisfare le mie curiosità, a proposito dell'interrogativo che Le avevo posto, circa la vicenda giudiziaria che, fra il 2006 e il 2007, ci ha visto contrapposti presso il Tribunale di Milano (la signora ha per caso subìto pressioni, intimidazioni o minacce, al fine di accanirsi contro di mé? In tale questione ci sono troppe incongruenze!) Siccome la d.ssa Bonaudo sta per lasciare la Valle d'Aosta, non sarebbe male se gradisse rispondere alle mie domande, anche per non sembrare una snob che non rivolge mai il proprio sguardo verso il basso, grazie.

    RispondiElimina
  3. Domanda a latere: ma il messager des sports esce ancora? Ai primi di gennaio in edicola non c'era.
    Altra domanda: il sito del messager des sports avete intenzione di farlo riavviare? Infine: sai mica dove posso trovare un elenco con i colori ufficiali delle varie squadre di tzan?

    RispondiElimina
  4. Eh, questi sì che sò problemi!

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa, ma, in questo caso, il verbo romanesco "so' " andava scritto così e non come sopra!

    RispondiElimina
  6. Egregio Eddy Ottoz, lei parla dei delitti avvenuti in Italia dopo il 2000, sui quali mi sono fatto una maliziosissima opinione: fino all'anno scorso, questi avevano una "matrice proletaria", nel senso che, il 99% di essi, veniva compiuto da gente che non era andata oltre la Terza Media (un esempio su tutti? Erba di Como, nel dicembre 2006). Nel 2007, invece, abbiamo assistito a due omicidi di "estrazione borghese", quelli di Garlasco (a Ferragosto) e di Perugia (Ognissanti): in entrambi i casi, i presunti assassini sono giovani di buona famiglia e di cultura universitaria. Perdonate il cinismo, ma questo fatto potrebbe giovare ad una certa Sinistra che avrebbe a propria disposizione un terreno fertile per propagandare i propri pregiudizi contro noi borghesi. Anche il fatto che ci siano di mezzo un'americana ("sicuramente" colpevole!) e due africani (la cui posizione è più defilata) potrebbe fare il gioco dei comunisti. Pure a Garlasco (nel Lombardo-Veneto inviso a certa Sinistra!) stanno cercando di mettere in croce un giovane borghese...
    Ne vedremo delle "belle".

    RispondiElimina