PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

23 aprile 2008

minuzie: non se ne sa mai abbastAnsa

i vertici della valdostAnsa mi fanno sapere che in realtà i dispacci sono pagati da 5 (cinque) a 15 (quindici) euro a lancio, dai quali va detratta la ritenuta d'acconto (il 20% sul 75%, ossia da 4,25 a 12,75 euro netti a pezzo). Chi prende 4,25 e chi prende 12,75 lo stabiliscono discrezionalmente i vertici, appunto. Personalmente posso dirvi chi prendeva 4,25, chiedete direttamente voi ai vertici stessi chi si rimpinza con 12,25 (precariamente).

7 commenti:

  1. Egregio Eddy Ottoz, mi fa piacere che lei ironizzi (all'acqua di rose) sul "sistema Valle d'Aosta": peccato solo che, quando io mi permetto di dire qualcosa che sia davvero scomodo, lei censuri i miei commenti. Io temo sempre di più che, in caso di vittoria unionista al ballottaggio, il Leone Rampante, per poter "imbarcare" il P.d.L. le chiederà di mettere a tacere chi dissente. Voglio, certamente, continuare a credere nelle sue rassicurazioni, ma il suo pudore, nei miei confronti, mi fa dubitare.

    RispondiElimina
  2. Io credo che tu non possa chiedere ad Eddy di ospitare tuoi interventi che lui giudica potenzialmente diffamatori. Un modo però per salvare capra e cavoli potrebbe essere questo: voi (Courthoud e Grisero) vi aprite un bel blog su www.wordpress.com e lì scrivete i vostri interventi interessanti, e qua postate solo il link ai commenti che avete sul vostro blog. In questo modo Eddy non ospita commenti potenzialmente diffamatori ma solo la notizia che qualcuno in un altro blog ha scritto un messaggio, magari potenzialmente diffamatorio. Poi Eddy può anche mettere un discaimer tipo quello che mise a suo tempo 12vda.it nel segnalare i siti sulla presa di distanza dalla responsabilità sul contenuto dei siti segnalati...

    RispondiElimina
  3. che complicato! preferisco essere censurato o querelato! se poi eddy (o qualcun altro per lui) vuole che io non scriva più, ha solo da dirmelo, mica mi offendo, è casa sua!
    p.s.: c'è sempre qualche angelo sterminatore alla bunuel che magari si fa passare per un angelo custode.
    (vedo che l'UV sta mettendo mano (o cerca di mettere mano)pesantemente su questo e altri blog o forum; lo so benissimo che non vuole assolutamente andare al ballottaggio e che, per l'eventuale ballottaggio, tutto è già deciso, ma la cosa non si può ancora dire).

    RispondiElimina
  4. Mio caro Bruno, l'Union Valdotaine, allo stato attuale, può soltanto fare delle previsioni (come tutti noi) ma non può decidere alcunché, poiché dovrà verificare quali numeri usciranno dal 1° turno. A mé sembra, francamente, che il Galletto sia assai moscio, come dimostra la lista di quasi sconosciuti, presentata da "Valle d'Aosta Viva". La Sinistra, d'altra parte, non ha mai saputo comunicare, né dotarsi di una mentalità borghese (conosco dei laureati "progressisti" che ragionano come se avessero la Terza Media: fa molto proletario!) Il Popolo delle Libertà, dal canto suo, può invece aumentare i propri consensi, sulla scia del successo nazionale. Guai, in ogni caso, se la coalizione unionista dovesse vincere senza neanche andare al ballottaggio.

    RispondiElimina
  5. per grisero
    perché continui a chiamarla: Sinistra? se usi questo linguaggio, dovresti chiamare il Popolo delle Libertà: Destra.
    e se cominciassimo a mettere da parte questa terminologia (visto anche i risultati delle recenti elezioni nazionali)?

    RispondiElimina
  6. Chiedo scusa, ma l'intero forum di "Appropò" sta, sospettosamente, iniziando a languire: non vorrei che si stesse avverando la mia "profezia" e che, l'Union Valdotaine, avesse preteso, dal Popolo delle Libertà, di disattivare il blog di Eddy Ottoz, quale condizione per poter coinvolgere il P.d.L. nella nuova Giunta, dopo il ballottaggio.

    RispondiElimina
  7. chi langue sono io, invischiato nella campagna elettorale, che non vorrei trasportare qui. Ho fermo un post sull'incontro con l'Ordine, sul quale ho chiesto un parere all'Ordine a Roma (contravvengo a qualche regola deontologica parlando in chiaro di un incontro con il direttivo da me richiesto?). Mi limito a passare i vostri commenti.
    Salvo per venire a cambiare la camicia, lascio il blog a voi. Tenetelo pulito.

    RispondiElimina