Ad Aosta una serata speciale con le “Master Song” di Alice
-
Dopo il successo delle date estive, il 16 novembre ha preso il via il tour
nei teatri di Alice con il progetto “Master Songs”, un viaggio nelle più
belle c...
5 ore fa
Che pena il risultato del PDL. Almeno se il centrodestra si presentava unito superava il 20% e sarebbe stato un risultato molto buono. Invece trattare a pesci in faccia Ferrero ha portato via un buon 3% e non fare compromessi con Borluzzi l'1%. Fare una campagna di fair play non ha portato un solo voto dall'area dell'astensione che si attesta addirittura al 21%. Bastavano 2 punti da lì e si poteva arrivare al 25% cioè un quarto dell'elettorato. Bongiorno, Frassy Tibaldi, Lattanzi: A CASA!! In tutti sti anni in Regione non hanno costruito nulla!!
RispondiEliminaSecondo me, se intitolavi il post RISULTATI UFFICIALI, avremmo capito lo stesso. Solo un'impressione, la mia, non certo una certezza.
RispondiEliminafatto. contento?
RispondiEliminaFacciamo una breve analisi sui risultati nazionali: Io sono terrorizzato dalla Lega Nord. Siamo sicuri che possa convivere con l'M.p.A? E uno come Fini, sino a quando continuerà a trangugiare rospi? (chiunque pensi che sia sufficiente dargli la presidenza della Camera, per tenerlo buono, è un ingenuo). Temo anche la reazione dell'estrma Sinistra Arcobaleno, che vorrà, in qualche modo, vendicarsi...
RispondiEliminaSono contento dell'esito del voto, una rappresentanza bipartisan a Roma permette un maggior equilibrio soprattutto nei toni della politica valdostana. Sia Fosson che Nicco sono radicati nel territorio valdostano, entrambi spendibilissimi e soprattutto pacati nel parlare, che di questi tempi non guasta. Mi felicito del risultato della Lega, questo è il trend e aumenterà di anno in anno, è la tendenza storica, negli ultimi 25 anni il numero degli stati nel mondo è quasi raddoppiato e credo che per l'Italia è solo una questione di tempo e poi boom, anche lei si dividerà, con grande gioia di tanti
RispondiEliminaStupenda la foto sulla prima pagina dell'edizione straordinaria della Gazzetta Matin di oggi. Si commenta praticamente da sola. Fosson, ancora vestito da "fighetto", triste e pensoso, faccia da funerale, sembra chiedersi: "e mo', che faccio?" (te l'avevo detto di lasciar perdere queste elezioni. Ben ti stà). Accanto a lui Nicco, vestito da elegante valdostano medio, che lo conforta dandogli la mano e con un sorriso gli sussurra: "coraggio!".
RispondiEliminaNicco, stagli vicino in questi primi mesi a Roma; non vorrei che fosson abbia una depressione post votum!
Altrettanto bella e significativa la foto di perron su La Stampa: s'è strappato via la cravatta mandando a quel paese il "fighetto" che era e il suo sorriso "prestampato" s'è trasformato in una smorfia che gli ha storto persino la bocca, sembra un infartuato. Intanto s'è subito iscritto alle liste di collocamento dell'UV: "Pensionato io? NO, sono a disposizione del mouvement".
Vergognose, come sempre, le battute(?) di Caveri nei confronti di Perrin. Cafoni si nasce o si diventa?
RispondiEliminaMenegazzi, ho letto quanto hai scritto su La Stampa. Ma che è successo? Hai incontrato Adriana Viérin ad un ballo a palchetto od in discoteca? Circuizione di minorenne? Attento alle donne, soprattutto quando sono in pista, pardon, in lista! E le chiamano "quote rosa" (es. Adriana Viérin e Emily Rini: mi sa che di palle ne hanno quattro a testa, non solo due!).
RispondiEliminaCerto,i commenti di Caveri davvero vergognosi...La gente aprirà ben gli occhi alle prossime elezioni,almeno un pochino,speriamo...Forza Carlo!
RispondiEliminaforza Carlo? A casa ragazzi, il voto di protesta è iniziato e finito due anni fa.
RispondiEliminaed il mediocre Ego (come lo definii alcuni mesi fa) non ha saputo neppure approfittare del riflusso.
RispondiEliminagastroesofageo?
RispondiEliminacredo che a Carlo non gliene freghi piu di tanto e comunque, ormai, lascerà la politica vista anche la lunga e onorata carriera (come ha dichiarato lui stesso)
RispondiEliminala sua rivincita l'ha avuta 2 anni fa, al tempo ha ottenuto "giustizia" per la sua "silurazione" quand'era presidente.
quello è il REFLUSSO; credo però che Ego un po' di acidità di stomaco l'abbia accusata
RispondiEliminacredevo che fosse l'ingresso dell'abitazione delle operose api: l'arnia iatale.
RispondiEliminaSe l'anonimo non fosse ignorante, saprebbe che, nelle Democrazie Occidentali, i confini non possono essere spostati di un millimetro (se non per allargarsi, a scàpito di qualche nazione emergente e confinante): per fortuna, il Sistema vuole così e non lo possono certamente cambiare i "Salassi". Suggerirei, a tutti i fessi come loro, di andare a vivere a Corleone: lì, sì che li fanno diventare furbi!
RispondiEliminaPatalogia che Lei dovrebbe conoscere bene visto tutte le trombature che ha accusato nel '98 e nel 2003...
RispondiEliminadue me le ricordo bene, rinfrescami la memoria sulle altre e, dato l'affetto che mi porti, dammi pure del tu...
RispondiEliminaBeh,certo,Carlo la sua carriera l'ha fatta e in modo corretto.Adesso toccherà a noi fare un buon lavoro x supportare la lista VdA vive-renouveau...E dimostrareche si può cambiare il sistema e far tremare l'Union come abbiamo fatto 2 anni fa!!!
RispondiEliminaCosa avrebbe detto Caveri su Perrin? Io francamente invece ho trovato offensivo, verso gli elettori valdostani, il vittimismo di quest'ultimo rispetto all'esito delle elezioni, se sono vere le dichiarazioni che avrebbe fatto a 12vda.it.
RispondiEliminaEddy, sei un grande, come hai fatto a cambiare titolo? Mi insegni a farlo? Così la prossima volta che non mi garba un titolo me lo cambio da solo senza disturbarti.
Ciao
quale titolo, uahlim, "official results"? Essendo il titolo di un post non c'è problema a fare alcuna modifica. Sono i commenti che sono oltremodo rigidi.
RispondiEliminaper uahlim
RispondiEliminaCaveri avrebbe detto, secondo La Stampa, di essere soprattutto contento per la sconfitta di Perrin, in quanto ex-unionista, il quale dovrà ora accontentarsi del suo buen retiro di Torgnon. Così parlano i modzon (i cafoni nostrani). In ogni caso Caveri tra un pò avrà finito anche lui di "sganassare".
sto cercando invano mafarkunovirgolaquarantadue per avere un suo stimato commento post elettorale, qualcuno l'ha visto in giro?
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaOddìo, francamente, mi sembra improbabile che Caveri non possa neppure essere eletto: per quanto l'U.V. si prepari ad uscire ridimensionata, dalle prossime elezioni, il presidente/prefetto dovrebbe subire un tracollo, per venire trombato. Sarà comunue interessante vedere chi prenderà più voti tra lui e il veterinario di Brusson (prevedo, infine, un forte ridimensionamento per Dino Viérin, che stenterà a rientrare nel giro).
RispondiEliminaAlberto, parlavo ovviamente di riconferma alla Presidenza della regione.
RispondiEliminaNon sono un fine politologo, tuttavia non sono né cieco né sordo.
A questo punto, potremmo quasi aprire un nuovo toto-pronòstici: chi saranno i prossimi presidenti di Giunta e Consiglio?
RispondiEliminaFuori tutte le combinazioni possibili!
Grisero... Dino Vierin non è candidato...
RispondiEliminaEffettivamente, l'ho letto anch'io, ieri sera: come mai, il papà di cotanto Lorenzo, ha deciso di non scendere in campo? E' già pronto per la pensione o non è riuscito ad accordarsi col veterinario di Brusson?
RispondiEliminail papà di cotan loran ha già consumato i suoi tre desideri, come detta lo statuto dell'UV. E' stato nominato.
RispondiEliminaChiedo scusa, ma a mé risulta che, lo statuto unionista, preveda che dopo 3 mandati consiliari, gli esponenti di tale Partito debbano stare fermi per un turno, per poi tornare a riprovarci (come ha fatto 5 anni fa, senza fortuna, Francesco Stévénin: ben gli sta!) Se è per quello, Dino Viérin avrebbe anche potuto candidarsi al Senato: cosa c'è dietro la sua assenza?!
RispondiEliminacerto, devono stare fermi per un turno, ma se in quello ci ficcano il pargolo, e per di più lo telepromuovono assessore, devono poi mangiarlo, come faceva Saturno? Se per Enrico IV con la giusta messa si poteva andare fin a Parigi, in questa valle con la giusta mossa si potrebbe andare fin aosta.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaper rispetto dell'altrui privacy trovo giusta la richiesta di togliere il post precedente, così come quello al quale si riferiva. Tanto vi dovevo e a chi, per ragioni che mi sfuggono, ho mancato di rispetto.
RispondiElimina