PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

1 febbraio 2009

venduto il 10% della Pmdg ("La Vallée Notizie") alla Dmedia (gruppo D-Mail) per 150.000 euro

Questa la notizia.
Non trattandosi di un cappuccino al bar, sarebbe simpatico conoscerne anche il lato B.
La Dmedia, che ha distribuito il suo shopping tra varie testate locali del Nord-Ovest, è interessata solo al mercato pubblicitario e non interverrà sulla linea editoriale? E' interessata a numeri critici (di testate) indispensabili per qualificarsi come operatore su scala nazionale, con annessi costi e benefici? Della transazione fanno parte anche la ridefinizione e il consolidamento di impegni verso terzi, un accordo a cedere ulteriori quote che spostino gli equilibri di controllo di Dpmg?
Solo oggi si viene a sapere in Valle dell'accordo, già comunicato però dalla D-mail ben prima di Natale. Purtroppo, a causa dell'innevamento che ha reso difficili i trasporti, la notizia non era riuscita a giungere in Valle. Qualcuno, a dire il vero, sosteneva di aver notato negli ultimi tempi (prima ancora che il settimanale cambiasse tipografia e formato) un poco spiegabile diverso atteggiamento de "La Vallée" nei confronti degli attori che recitano sulla nostra scena politica. Proprio però a causa della meteo avversa, si riteneva che sterzate e controsterzate fossero figlie delle difficoltà di guida dovute alla scarsa trasparenza del verglas.
E poi, guai a dare credito ai gossip...

1 commento:

  1. La news è del 22 dicembre e per metà febbraio a Milano è annunciata una conferenza stampa per illustrare il progetto di shopping di settimanali locali da parte di «Dmedia». Sul mio blog (ImpresaVda) trovi un po' di link per provare a capirne qualcosa di più.

    RispondiElimina