A proposito dell'eterno-costruendo teatro Splendor 2000, lei come la vede? Entro quanto tempo riusciranno a finirlo? Non sarebbe stato meglio, prima di riprendere i lavori, verificare se Cinelandia, a Saint-Christophe, è riuscita a superare il biennio di prova? In caso affermativo, e' inutile costruire il nuovo teatro Splendor, poiche' i film, verranno quasi tutti proiettati nel cinema-multisala e sara' il Giacosa, insieme al Palais Saint-Vincent, a fungere da teatro per la Valle d'Aosta. Solo nel caso in cui, Cinelandia dovesse chiudere per mancanza di introiti, avrebbe infatti senso, aprire il nuovo teatro in via Festaz, ad Aosta.
...A proposito, poi, del discorso relativo alla cultura, lo scorso 25 maggio, i valdostani, hanno dimostrato di voler essere amministrati da chi dice che, essa, va soffocata, poiche'... discendiamo dai Salassi, che erano barbari! Eppure e' stato lo stesso Caveri, nel suo ultimo "calepin" da Presidente/Prefetto, ad avere ammesso che, sin dai tempi del Regno Sabaudo, la Valle d'Aosta e' una sede punitiva dove lo Stato manda gli incapaci o chi ha sgarrato! Piu' io vivo in questo posto e piu' mi rendo conto del perche'! (e adesso si faccia avanti qualche sfigato a chiedermi che ci sto a fare...)
TORRE DI SANT'ANSELMO La casa-forte risale al X secolo. Ciò che resta sono i muri di una torre che si eleva sopra le case che vi si sono ammassate intorno nel corso dei secoli, come i resti di una cinta di un cortile con un portale ad arco a guisa di ogiva. Le pareti della torre, che probabilmente si elevavano al centro di una corte fortificata, presentano ancora dettagli interessanti come la muratura e l’apertura delle finestre e delle feritoie. Sotto la porta di un edificio, risalente ad un epoca successiva, che si elevava nella corte, appare un affresco del XVIII secolo rappresentante S. Anselmo, purtroppo rovinato dal tempo perché trascurato per secoli. (Comune di Gressan)
Grazie per l'informazione. In ogni caso, qui in Valle d'Aosta, i Beni Culturali non sono stati trascurati solo nel passato ma anche nel presente, per i (bassi) motivi di cui ho gia' parlato. Evidentemente, a qualcuno fa comodo rimanere in questa situazione...
NCC e aeroporto di Aosta: un grande investimento
-
Per tutti l’aeroporto di Aosta è… […] “noi tutti lavoriamo con l’aeroporto
di Caselle, che non è solo l’aeroporto di Torino ma anche della Valle
d’Aosta”. ...
Il segreto di Pulcinella
-
di Martin zu Stolberg Scrivo la mia opinione sulla vicenda dell'insider
trading sulle banche popolari di Carlo De Benedetti risalente al 2015,
recentemente...
Mida. Scuola di Karibuni onlus Italia
-
Anche ieri siamo stati a Mida, la località a una ventina di chilometri da
Watamu, nell’entroterra, dove sorge una delle scuole costruite e gestite da
K...
Ultralogico
-
(da sx: Fulvio Traino, Fabrizio Samuele, Mauro Trubiano, Mario de
Benedictis)
È arrivato il momento di mettere ordine nel caotico universo dell'
*enduranc...
Carmelo Rado: il miglior master italiano dell'anno?
-
In periodo di consuntivi di fine anno, dopo aver assistito all'attribuzione
dei premi ai migliori master dell'anno di EVAA e WMA, volevo parlare di un
atle...
RFC
-
(Alberto Berretti) Era l'indomani dell'11 settembre 2001. Con altri amici
si parlava di come internet fosse stata povera relativamente alla cronaca
di queg...
appropo' NON è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità fissa. Alcune immagini e citazioni provengono dall'internet senza riferimenti a copyright o proprietà esclusiva. Chi vantasse diritti mi contatti e saranno rimosse. La responsabilità penale è personale: tenetelo a mente nei vostri commenti ai post; se ledono l'immagine o l'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi al blogger, neppure se espressi in forma anonima o criptata. Tutto il materiale di questo blog appartiene al blogger, non va usato per fini commerciali, non ne vanno alterati i contenuti ed è d’obbligo citarne la paternità. Perciò, se voleste utilizzarlo, fatene richiesta per email.
sempre più facile eddy, ci fanno pure le visite... quasi di fronte al tuo coni... l'eternosplendor!
RispondiEliminaCopertura dell'area megalitica di Saint Martin de Corléans ad Aosta
RispondiEliminasplendor: sbagliato
RispondiEliminaarea megalitica: giusto!
bravo max
l'angolo delle strutture metalliche parla chiaro, d'altra parte un indizio dovevo pur lasciarlo.
come dire che una volta gli archeologi scavavano, oggi fanno i carpentieri.
RispondiEliminaquesto sarà un altro mega carrozzone da mantenere....evvai!
RispondiEliminaA proposito dell'eterno-costruendo teatro Splendor 2000, lei come la vede? Entro quanto tempo riusciranno a finirlo? Non sarebbe stato meglio, prima di riprendere i lavori, verificare se Cinelandia, a Saint-Christophe, è riuscita a superare il biennio di prova? In caso affermativo, e' inutile costruire il nuovo teatro Splendor, poiche' i film, verranno quasi tutti proiettati nel cinema-multisala e sara' il Giacosa, insieme al Palais Saint-Vincent, a fungere da teatro per la Valle d'Aosta. Solo nel caso in cui, Cinelandia dovesse chiudere per mancanza di introiti, avrebbe infatti senso, aprire il nuovo teatro in via Festaz, ad Aosta.
RispondiElimina...A proposito, poi, del discorso relativo alla cultura, lo scorso 25 maggio, i valdostani, hanno dimostrato di voler essere amministrati da chi dice che, essa, va soffocata, poiche'... discendiamo dai Salassi, che erano barbari! Eppure e' stato lo stesso Caveri, nel suo ultimo "calepin" da Presidente/Prefetto, ad avere ammesso che, sin dai tempi del Regno Sabaudo, la Valle d'Aosta e' una sede punitiva dove lo Stato manda gli incapaci o chi ha sgarrato! Piu' io vivo in questo posto e piu' mi rendo conto del perche'! (e adesso si faccia avanti qualche sfigato a chiedermi che ci sto a fare...)
RispondiEliminaSe le cose si fanno, non va bene;se non si fanno, non va di nuovo bene; quanta demagogia in questo blog.
RispondiEliminaprima di sparare cazzate sui quattro temi degli indovinelli, chiedi al tuo padrone la sua opinione, così saprai anche che cosa ne pensi tu.
RispondiEliminaEvitate le polemiche! Cosa avete da dire sulla torre di Sant'Anselmo a Gressan?
RispondiEliminaLa torre di Sant'Anselmo a Gressan? E cos'e' mai?
RispondiEliminaTORRE DI SANT'ANSELMO
RispondiEliminaLa casa-forte risale al X secolo. Ciò che resta sono i muri di una torre che si eleva sopra le case che vi si sono ammassate intorno nel corso dei secoli, come i resti di una cinta di un cortile con un portale ad arco a guisa di ogiva. Le pareti della torre, che probabilmente si elevavano al centro di una corte fortificata, presentano ancora dettagli interessanti come la muratura e l’apertura delle finestre e delle feritoie. Sotto la porta di un edificio, risalente ad un epoca successiva, che si elevava nella corte, appare un affresco del XVIII secolo rappresentante S. Anselmo, purtroppo rovinato dal tempo perché trascurato per secoli. (Comune di Gressan)
Grazie per l'informazione.
RispondiEliminaIn ogni caso, qui in Valle d'Aosta, i Beni Culturali non sono stati trascurati solo nel passato ma anche nel presente, per i (bassi) motivi di cui ho gia' parlato. Evidentemente, a qualcuno fa comodo rimanere in questa situazione...