PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

13 dicembre 2007

è impazzita la blogger-mayonnaise...

...e sono nuovamente sparite qui sotto le foto del post presepe. Oggi cercherò di capirci qualcosa.

29 commenti:

  1. Io direi una cosa diversa : non si apre la pagina , non che sia sparito qualcosa . Cliccando sulle x del frontespizio appare una pagina bianca , ma tale perchè va cliccata un nuova x che però non dà luogo ad aperture .

    RispondiElimina
  2. Eddy , cosa pensi di un pelanda che , secoli dopo il passaggio di aosta viva a valle d'aosta viva e pochi minuti prima delle regionali , diventa indipendente con le folkloristiche dichiarazioni su cui ansa-caveri ci erudisce ?

    RispondiElimina
  3. Siamo alla frutta, anzi, al pussacafé.

    La Pecora Nera

    RispondiElimina
  4. Scusate avrei una domanda per l'anonimo vicepresidente:

    "se Chi gioca in prima base, gioca anche in seconda, chi è che gioca in prima base?"

    Se risponderai esattamente ti daremo un computer portatile nuovo con il desktop di Augustus Maximus.

    A presto.

    RispondiElimina
  5. Viene data la concessione per un'opera edilizia , concessione che nulla ha a che vedere con gli aspetti strutturali . Poi viene redatto il progetto statico , nei cui allegati viene indicato anche il nome del direttore lavori delle opere strutturali . A lavori statici ultimati un collaudatore attesterà la bontà dell'opera . Cioè progettista strutturale , direttore lavori delle strutture e collaudatore ( quest'ultimo persona diversa dalle prime due , che possono coincidere , come generalmente succede ) sono gli unici responsabili della bontà della parte strutturale ( nulla centrano il progettista architettonico firmatario del progetto comunale o di progetti esecutivi successivi nè il direttore lavori architettonico , persone che possono essere una sola ) . Quindi le interrogazioni azzurre sulla scuola di valtournanche non hanno logica liberale essendo invadenti nei confronti di progettista -dir.lavori - collaudatore . I forzisti veri dovrebbero privilegiare la libera professione svincolata da sovietici controlli del pubblico . Non so se l'ente regione si sia in valle arrogato compiti che altre regioni non hanno , a livello di scuole o questioni sismiche , ma se anche per assurdo ciò fosse , compito azzurro doveva essere quello dell'esaltare e difendere il professionista e non l'invadenza dell'ente pubblico , come in questo caso per demogogia e ricerca di visibilità avete fatto .

    RispondiElimina
  6. Egregio "Rolex", negli Anni '80 ho avuto modo di constatare come l'Union Valdotaine abbia rovinato la scuola valdostana, facendola diventare un comodo... asilo (!) per chiunque avesse idee baccane. Figurati che mi è persino toccato assistere alla metamorfosi di un "indiano metropolitano" che ascoltava l'heavy-metal, al quale è stato fatto un tale lavaggio del cervello da trasformarlo in un secessionista patoisant! Se Eddy Ottoz me lo consente, avrei dei "gustosissimi" aneddoti da raccontare sui cinque anni trascorsi ('81-'86) all'Istituto Tecnico per Geometri Jules Brochérel di Aosta.

    RispondiElimina
  7. Grande alberto , io sarei tutt'orecchi .

    RispondiElimina
  8. Carissimo "Hublot", con le tue orecchie, prova a mungere qualche vacca di pura razza valdostana: sapessi quanti baccani transitati per quella scuola, lo fanno!
    Se poi non ci riesci con l'apparato uditivo, prova semplicemente con le mani, come le seghe...

    RispondiElimina
  9. E di quando frequentavi il Classico, caro Grisero, ti ricordi? Lì non sei certo rimasto cinque anni, baccani o meno. Una scuola adatta al tuo lignaggio, quella, eppure non vi hai lasciato traccia, optando per la compagnia degli aspiranti geometri baccani.
    Dai, Grisero, raccontaci! Siamo tutt'orecchi...

    RispondiElimina
  10. L'ansacaveriana ci informa che cesal , in gita in trentino , ha dichiarato che la valle subisce oggi attacchi all'autonomia da regioni confinanti e dallo stato centralista . Posto che forza italia punta ad accordi con l'uv e posto che cesal è il presidente di tale movimento , è normale chiedere a eddyottoz , neoforzista , se condivide tale ultima amenità profferita da cesal . Silenzio uguale girone degli ignavi garantito .

    RispondiElimina
  11. S.O.S.
    aiuto! siamo attaccati e accerchiati da ogni parte! accorrete in nostra difesa!
    stiamo oltrepassando il ridicolo.

    RispondiElimina
  12. breitling,
    la prima affermazione è vera, le regioni confinanti ci assalgono. Cesal intendeva dire che Bolzano dovrebbe annettersi Carema, la Valle d'Aosta Cortina. Il contrario, come si sta cercando di fare, è un'innammissibile intromissione nei nostri affari interni.
    Posto poi quanto da te posto quale premessa universale maggiore di un sillogo improprio, e in ogni caso arbitrario, l'opinione del presidente dell'UV non prefigura quanto contenuto nel libro dei morti, nel testo delle piramidi, nella tabula smaragdina del tre volte grande Ermete e nel paternoster. In basso non è come in alto e in alto non è come in basso.

    RispondiElimina
  13. Volete la guerra? Siiiiii. Carema delenda est. Cortina pure.

    RispondiElimina
  14. Nella prima affermazione , non mia ma di cesal riportata dall'ansacaveriana , il succo era l'attacco dello stato centralista alla valle : non hai replicato , non hai detto se oggi fi deve sposare giocoforza ( anche con l'ignavo silenzio ) tale barzelletta o se la condivide liberamente . Sei fuggito come sempre , confermando il limite ( accanto ai pregi , intendiamoci ! ) del tuo blog , che non può criticare il bramato padrone rossonero . Dire che certi giudizi sono affari interni ... bè , in politica sono affari interni accettare o respingere un nuovo iscritto , ma sui grandi temi la discussione è un obbligo non slalomizzabile come hai fatto tu . Non è un parere personale , è un giudizio oggettivo .

    RispondiElimina
  15. per breitling, scusandomi per l'intromissione.
    ma come puoi anche solo immaginare che fi possa anche solo pensare di avere rapporti di qualsiasi tipo (etero od omo) con una forza illiberale ed antidemocratica come l'UV? Il PD, per bocca di Vincenzo Calì nel suo blog, ha già chiuso definitivamente la porta!

    RispondiElimina
  16. Il Pd ha chiuso la porta all'UV? Ah ah ah ah ah ah!! Ho le lacrime agli occhi!!! Questa sì che fa ridere!

    RispondiElimina
  17. Il Pd sono anni che fa da zerbino all'Uv.Hanno sentito profumo di potere...

    RispondiElimina
  18. l'incontinente si è liberato, come dicono in ospedale.

    RispondiElimina
  19. Dillo a eddy che non ha ancora afferrato in che banda è finito ! Gente che addirittura calpesta la libera professione ipotizzando una mamma regione che manda qualcuno a sovrapporsi a un progettista strutturale o a un direttore lavori ; fatto non giuridicamente configurato nè configurabile , ma tanto conta la demagogia per chi non rappresenta localmente un partito nazionale , bensì , dopo aver ingiustamente ottenuto l'utilizzo del simbolo , se ne serve per costituire un comitato elettorale . Con l'acritico ok delle madame in bello spolvero che domani sera andranno a un meeting propagandistico azzurro ( cui eddy non invita i bloggari perchè altrimenti ci sarebbe discussione e questa sarebbe fumo negli occhi per qualcuno ) finalizzata a informare l'inesistente , in quanto cloroformizzata , opinione pubblica ( si fa per dire ) valdostana .

    RispondiElimina
  20. colgo l'occasione per ringraziare Elio Riccarand, Annalisa Béthaz in Lupo e Luciano Caveri, Dino Viérin, Franco Vallet, Raffaele Rocco, Alberto (alias Albert) Cerise, per avermi immediatamente contattato e fornito tutte le delucidazioni che finora avevo aspettato invano (vedi più sotto discussione "meditate"). Siete uomini (e donne) veri, non ne avevo dubbi. Comunque buone feste, ve le meritate.
    Ringrazio parimenti Patrick Thérisod, Mirella Cena, Ildo Chabod, Renzo Ronc e Carla Thérisod in Oreiller per gli stessi motivi (medesima discussione). Anche a loro buone feste.

    RispondiElimina
  21. Dice lui:

    "Il Pd ha chiuso la porta all'UV? Ah ah ah ah ah ah!! Ho le lacrime agli occhi!!! Questa sì che fa ridere!"

    Beato te nanetto che ti diverti con poco.

    RispondiElimina
  22. W i forzaitalioti!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. s'è di nuovo liberato, non riesce proprio a trattenersi.

    RispondiElimina
  24. Chiedo scusa, ma un paio di interventi firmati da Bruno Courthoud non mi sembravano, in realtà, suoi, ma scritti da qualche anonimo "valdota" che si è firmato in vece sua: è così?

    RispondiElimina
  25. no, sono tutti miei, a cosa ti riferisci?

    RispondiElimina
  26. Boh, mi sembravano scritti in uno stile più aggressivo e provocatorio del suo...

    RispondiElimina
  27. è l'anonimus malus, incontinente e modzon, che mi fa diventare aggressivo e provocatorio. Cercherò di trattenermi.

    RispondiElimina
  28. breguet (14 dicembre, 12.23),
    non entro nel merito della tua dissezione giuridica sulla scuola di valtournenche, nulla so di progettazione strutturale (immagino tu ti riferisca ai calcoli del camento armato), ma ho visto di persona (e il mondo sportivo ne sta sopportando ancora i danni) quanto accade (e non accade) nell'universo delle direzioni lavori, per cui ti pregherei di meditare meglio su un argomento serissimo.

    RispondiElimina
  29. bruno (15 dicembre, 18.48),
    resterà il modzon di cui parli, modzon tutta la vita?

    RispondiElimina