PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

21 marzo 2011

la Storia insegna




Roma, 1527
Franza o Spagna, purché se magna...!





Aosta, 2011
Spagna o Franza, purché in maggioranza...!

(Stam Broker's picture by courtesy of Patuasia)

8 commenti:

  1. Che meraviglia, lo sfruculiatore per eccellenza ha dato fiato alla tastiera. Il nostro eddy era a riposo da un po troppo, la sua presenza era segnalata solo nei corridoi del Comune di Aosta, ove, fiero e fiammeggiante come ai vecchi tempi, cerca senza posa ogni strapuntino disponibile ad alimentare i suoi interessi. Bravo eddy, così si fa, rimbalzando porcherie dal web per screditare i (presunti) oppositori. Bravo eddy, ti rivediamo quando proponevi di inserire nel programma elettorale delle politiche il problema della rarefazione del coito degli stambecchi. Sei uno che arriverà lontano, e prima ci vai, meglio è per tutti.

    RispondiElimina
  2. Fulgido coraggio dell'anonimato!
    O livido?

    RispondiElimina
  3. Fervida voglia di dissidenza!
    O abitudine?

    RispondiElimina
  4. incontenibile voglia di libertà...

    RispondiElimina
  5. caro fulgido e temerario anonimo,
    un amico saggio, Giorgio Fontana, commentando il tuo commento, così mi scrive stamane su facebook:
    "'Vi dirò cose tremebonde che cambieranno il corso degli eventi, ma, mi raccomando vorrei mantenere il mio anonimato' è sempre stata la forza della politica italiana nel mondo e nei più speduti villaggi"
    Sostituendo "italiana" con "valdostana", e senza per questo tralasciare i messaggi "au monde entier", il concetto nulla perde in chiarezza e vigore.

    RispondiElimina
  6. E la tua incontinenza di libertà ti porta a bussare alle sette chiese per racimolare qualcosa ora che i filoni politici si stanno inaridendo? Proprio tu critichi le alleanze con l'Union dopo che ne hai fatto parte per decenni? L'età avanza per tutti caro eddy, forse è ora di pensare ad un prepensionamento. Con tutti gli onori del caso, è ovvio

    RispondiElimina
  7. Anonimo ti prego!!!! Fatti riconoscere!!!! Sennò il tuttologo pensa che sia io...

    RispondiElimina