PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

22 giugno 2009

in cerca di casa e affetto

I loro nomi provvisori sono Zeudi, Snoopy, Noisette e Bongo, quattro épagneul breton in cerca di casa.
Nati il 25 aprile sono pronti a trovare nuovi padroni. Di taglia media (appena più alti di un cocker, ma di struttura più snella e leggera) sono agilissimi e veloci. Dolcissimi, superintelligenti (e so quello che dico), eccezionali a caccia, geneticamente obbedienti e puliti. Molto affettuosi con i bambini.
Cliccate sulle foto per vederli meglio.


Qui a sinistra Zeudi, femmina, nata con il codino corto (4 cm circa) e qui sotto a destra Snoopy, maschio, nato con tutta la coda, bellissimo.


















Qui sotto, a sinistra, Noisette, femmina, codino da 4 cm, e, sotto a destra, Bongo, il colosso della cucciolata, maschio, forte e spesso, coda intera.





























Non desideriamo venderli, l'unica cosa che Lyana (e io) chiediamo è che i loro nuovi padroni li trattino bene, con l'affetto che meritano e, ovviamente, li registrino regolarmente nel Comune di residenza.
Sani, sverminati, di razza purissima, come mamma Lotti e papà Hero. Per i casi della vita non possiedono pedigree (a suo tempo la cucciolata della mamma non fu denunciata all'Enci). Potete però portarli in gara ad una mostra canina per far loro attribuire il pedigree dai giudici a norma di regolamento.
Volete saperne di più? Volete vederli dal vivo?
Il mio cellulare è 335-392-145 e il mio indirizzo eddyottoz@gmail.com.
Potete utilizzare anche il servizio email diretto, qui a fianco in alto a destra.

7 commenti:

  1. che amori! non ne avessi già tre li prenderei tutti:

    RispondiElimina
  2. Hero era fulvo?
    Sono bellissimi, ma tre bianconeri e uno diverso un po' perso lì in mezzo. Come funziona, a livello genetico, per il colore dei cuccioli rispetto a quello dei genitori?

    RispondiElimina
  3. Hero è bianco e nero, Lotti è bianca e nera "roana" (con il bianco picchiettato di nero).
    La mamma di Lotti è bianca e arancio, come Noisette.
    Il fratello di Hero, per chi passa dalle parti dell'arco di Augusto, è quel bel bréton bianco e arancio di proprietà della signora che gestisce il chiosco dei ricordini (tra l'edicola e il bar dei motociclisti).
    Quindi tra gli ascendenti il nero e l'arancio sono entrambi presenti. Così come esistono esemplari a tre colori: il fratellino di Zeudi, Snoopy, Noisette e Bongo, per esempio, che da domenica scorsa è andato ad abitare a Vicenza, è appunto a tre colori (per questo Lyana l'aveva chiamato Bernie).
    A livello genetico sono valide le leggi di Mendel, geni, cromosomi, alleli, caratteri dominanti e recessivi, cose di cui non sono un esperto, a scuola le facemmo alla veloce, puoi trovare qualcosa su http://it.wikipedia.org/wiki/Gregor_Mendel .

    RispondiElimina
  4. Non credo che avrai dei problemi a darli via, i cuccioli sono così teneri che se avessi un giardino prenderei Noisette! Mi accontento delle mie due gatte che in appartamento vivono come regine. Controlla bene che i futuri proprietari siano affettuosi, ma non hai certo bisogno di consigli.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Sono partiti i cuccioli?

    RispondiElimina
  6. dunque: Bongo è andato ieri ad abitare a Pont-Saint-Martin, Snoopy domani partirà per Massa Carrara dove terrà compagnia ad una bimba di dieci anni e una bella boxerina. Probabilmente Zeudi a fine settimana andrà a Brescia. Noisette si sta affezionando...

    RispondiElimina
  7. ...ma ha molti ammiratori che la richiedono!

    RispondiElimina