PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

24 agosto 2007

10.000 scherzi del fuso orario

Entro cinque minuti, appropo' - la versione di eddy supererà la soglia dei 10.000 accessi, ma per la differenza di fuso orario qui ad Osaka ciò avverrà con un giorno di ritardo. In questo momento qui è l'una e un minuto del 25 agosto, in Valle sono le sei del pomeriggio del 24, e gli accessi al blog sono a quota 9.995.
Percepisco telepaticamente forte e chiaro il vostro "che 'ce frega?", ma qualche piccolo significato ce l'hanno anche i numeri.

18 commenti:

  1. Fa tenerezza leggere queste parole di eddy , lieto di arrivare a diecimila... ma sono 10000 sicuri certificati garantiti indiscutibili trasparenti immacolati cristallinissimi contatti : non danno adito a dubbi . Che a me invece sorgono per i milioni di 12vda e per questo cerco di capire nella discussione che ho aperto in tale forum , ricevendo dai generali locali solo risposte che ingarbugliano ancora di più la matassa , come noterebbe chi andasse là a visionare . Comunque auguri a eddy e ... se pensi che tu oggi arrivi dove 12vda " arriverebbe" in poco più di mezza giornata , non ti turbare perchè quando sarai al tuo primo milione nessuno dubiterà di niente !

    RispondiElimina
  2. sono anch'io andato a visionare. Già a suo tempo qualcuno aveva sollevato il problema sul sito dell'Union, ma la discussione era stata subito "censurata" (soppressa), poi risollevata, ma non aveva avuto alcuna risposta.
    Mah, quando si dice che le buglie hanno le gambe corte, oppure che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi! Mi pare comunque che si tratti di furbizie ... da bambini sprovveduti e ingenui credibili solo da lettori altrettanto ingenui e sprovveduti.

    RispondiElimina
  3. Dopo aver ieri sera fatto considerazioni aritmetiche che evidenziano una riduzione del 40% degli accessi dopo i miei interventi su 12vda , stamane non posso visionare il forum , non dico spedire bensì anche solo visionare in quanto appare una scritta che propone operazioni facendo le quali non riesco a venire a capo di nulla . Inetto io ? Lo voglio sperare . Passo in mattinata altrove e come Otago farò le mie considerazioni su 12vda , cioè sui milioni di accessi dichiarati , sugli incrementi in discesa dopo i miei scritti ( pura coincidenza ,certo ! ) e sul fatto che non solo non posso spedire ma neppure visualizzare le discussioni dal mio computer ( per deficit miei ,certo ! ) . Comunque terrò informati sulle nuove in merito .

    RispondiElimina
  4. "censura", come dunedin avrà potuto constatare, ovvero soppressione delle argomentazioni e dei rilievi svolti (che non hanno avuto risposte credibili)a partire dal 21 agosto: dov'è la presunta diffamazione, ecc. ? Incredibile! Il tutto conferma comunque le birichinate evidenziate.

    RispondiElimina
  5. Ultime nuove : stamane , dopo quanto qui scritto , vado da un amico e scrivo chiamandomi otago e dichiarando di essere dunedin .Faccio le consuete considerazioni ,tra cui la riduzione ieri degli accessi del 40% rispetto alle stesse ore di 7 giorni prima ; chiedo di poter entrare ancora nel forum dal mio computer e affermo l'insostenibilità delle argomentazioni per cancellare i miei ultimi post .Spedisco e vedo tutto ok . Alle 11 am circa . A casa apro il forum alle 15 , ci entro , ma vedo che l'intervento mio a nome otago è stato cancellato . Cerco di scrivere come dunedin nella discussione da me aperta ma non ci rieco ; provo con otago , ma è impossibile . A voi i commenti .

    RispondiElimina
  6. Un tempo esisteva la 'netiquette' e tanto bastava. Ora invece si approfitta sempre più dell'anonimato offerto da Internet scambiando un nick per un dito dietro cui nascondere facilmente calunnie ed danni gratuiti da compagniucci annoiati. Quel che tanti non considerano è che esistono diversi modi in cui risalire ai mittenti, anche 'anonimi'. Non tanto tempo fa anche diversi 'furbetti' valdostani ne hanno avuto prova.
    Credo che Internet vada usato in modo più costruttivo.
    LN

    RispondiElimina
  7. Complimenti!
    Vuol dire che, nonostante i soliti disturbatori, i tuoi argomenti restano interessanti. E chissà che la tua presenza ad Osaka non porti fortuna ai nostri?

    RispondiElimina
  8. per In
    Secondo me non si tratta né di calunnie, né di danni, ma esclusivamente, da parte di un consumatore (dunedin), di cercare di capire se la pubblicità di un prodotto (12vda.it) è corretta oppure meno: diritto dovere del consumatore garantito da abbondante e ricca legislazione, nonché da apposito garante, se non sbaglio.
    Mi unisco ad Angelo Musumarra (pensieri autonomi) nel fare i complimenti ad Eddy Ottoz per il traguardo raggiunto senza valdoitaliche "furbizie".

    RispondiElimina
  9. In o LN , per cortesia replica : io ho descritto la mia esperienza di oggi . Che avrei fatto di male ? Il punto di partenza mio è che non conosco persone che sappiano dell'esistenza di 12vda . So invece che tanti conoscono il bolscevico . In tale contesto , i 300 accessi dichiarati dal bolscevico e i 18000 da 12vda ( questa settimana gli accessi sono però scesi !) mi hanno incuriosito . Poi , quando potevo entrare in tale forum , mi si disse che gli accessi provengono da tanti link diversi che causano contatti da ogni parte d'Italia , contatti anche casuali ; alla domanda perchè gli accessi crescono ugualmente di giorno e di notte mi si dice che ci sono ragioni tecniche che disciplinano gli scarichi sul contatore . Io su ciò volevo approfondire ma non posso più accedere . Comunque mi pare pacifico che sia forzatamente propagandistico celebrare in valle d'Aosta i vari milioni di accessi quando si dichiara che i visitatori hanno le caratteristiche preindicate . Allora , In o LN , sono io a dover essere giudicato per le mie domande o altri per risposte insufficienti unite a censure fuori luogo ? Che tu tifi per 12vda è chiaro , io invece vorrei capire .

    RispondiElimina
  10. Ci sono molti siti che speculano sugli accessi per motivi chiaramente commerciali. Negli anni ho visto anche litigi su siti amatoriali perché il gestore aveva inserito due banner, ma proprio due, per rientrare dei costi. Se però la testata è libera, non vende nessun servizio, non si chiama Repubblica (che pubblicità ne ha e ricarica la pagina ogni pochi secondi), ed ha iniziato solo da poco ad inserire banner pubblicitari... chiedo a dunedin e courthoud, che motivo commerciale avrebbe a "pubblicizzare" sulle proprie pagine i propri numeri? Dov'è il guadagno?
    In ultimo, non mi pare questa la sede per discutere degli accessi altrui. Il padrone di casa potrebbe non apprezzare... Mi pare ci fosse un newsgroup aosta.discussioni o simili. Propongo di continuare lì.
    LN (semplicemente perché in firma sembra un improbabile "in")

    RispondiElimina
  11. invece Eddy Ottoz è lui stesso a proporre la discussione sugli accessi al proprio sito. Che differenza e che abisso tra i due modi di proporsi!

    RispondiElimina
  12. Ripeto quanto ho appena scritto su 12vda con lo pseudonimo di Augusta Praetoria, è un'operazione di stampo sovietico che squalifica chi l'ha ideata e messa in pratica. Sono profondamente deluso.

    RispondiElimina
  13. Mi stupisce favorevolmente l'interesse per un semplice contatore di accessi. Alcune precisazioni:
    - utilizzo histats.com e non shinystats o altri (ad esempio l'italiano specialstat.net che mi fornirebbe statistiche più analitiche) poiché shinystats è garantito esente da spyware o adware e perciò non infastidisce i visitatori rifilando loro apertamente o subdolamente robaccia pubblicitaria indesiderata.
    - histats.com marca le visite una sola volta per ogni indirizzo IP: indipendentemente dal numero di visite che ognuno di voi effettua, solo la prima del giorno è contabilizzata. Così è anche per me, che ovviamente mi collego spesso. Conto anch'io uno.
    - ciò impedisce di conoscere il vero numero dei visitatori, poiché, indipendentemente dal numero di diversi accessi al blog, nei sistemi di rete con un unico IP si contabilizza un solo accesso. Se dagli uffici regionali, per intenderci, 50 persone si collegano in un giorno, contano uno. Se fossero mille, conterebbero sempre uno. Idem per qualsiasi altra rete, in un ufficio pubblico o privato che sia. Qualcuno azzarda metodi empirici per ricavare dal dato fornito da histats.com un'idea più precisa del vero traffico del blog, mi basta sapere che è probailmente maggiore, ma vero.
    - non ho modo di influire su histats.com, per cui prendete i dati per quello che sono, solo un affidabile indicatore tendenziale.
    - non conosco il metodo di rilevamento utilizzato da altri siti. Non ho motivo di dubitare dei dati forniti. I siti citati hanno caratteristiche diverse da appropò: 12vda è in pratica un giornale online, il bolscevico stanco il luogo d'incontro di tutta la sinistra valdostana cosiddetta radicale. Trovo logico e accettabile che siano più frequentati di appropò, che è solo una libera riflessione ad alta voce alla ricerca di buon senso, tolleranza ed equilibrio, finché possibile senza urla.
    - ho volutamente evitato un contatore di clik, sia perché darebbe risultati tanto fasulli quanto mirabolanti, sia perché sarebbe manipolabile. Evito le tentazioni. Preferisco un dato affidabile e reale, anche se per difetto.

    RispondiElimina
  14. alla quinta riga era ovviamente histats.com al posto di shinystats...

    RispondiElimina
  15. dunedin,
    perché otago? Che c'entra la Nuova Zelanda?

    RispondiElimina
  16. Per eddy . In una regione ove qualcuno ritiene che il mondo finisca a Pont saint Martin ho preso volutamente il nome di una città agli antipodi . Quando ho visto il mio accesso banned , ho riprovato con la provincia di dunedin , per me la più interessante vista in NZ . Aggiungo : ho in atto un carteggio con 12vda , cui ho anticipato che , se non potrò entrarci coi due nomi precedenti , scriverò col nome TONGARIRO , che certo conosci : ieri mattina mi sono firmato otago , nome obbligatoriamente diverso per entrare in 12vda , ma poi mi hanno censurato un post asettico . Tenterò di nuovo con dunedin , otago e tongariro , cambio nome per questioni di bannaggio ma mi dichiaro sempre . Satisfied ?

    RispondiElimina
  17. La mia era pura curiosità, non conoscevo Dunedin né conosco Tongagiro. Semplicemente, avendo fatto per anni il referee di una lista (sportscience) gestita dal prof. Will Hopkins, dell'Università neozelandese di Otago, mi chiedevo come ti fosse venuto in mente quel nick e se il riferimento fosse quella Otago o che.

    RispondiElimina
  18. Tongariro è un parco nell'isola settentrionale .

    RispondiElimina