PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

31 dicembre 2006

Prendi e raddoppia

Il parcheggio sotterraneo di Via Carrel passa dalla Regione al Comune di Aosta e sarà gestito dall'Azienda comunale di Pubblici Servizi (APS). I maligni mormorano che l'APS raddoppierà gli addetti.
E' vincolata l'APS al patto di stabilità? Se no, ecco un simpatico strumento per aggirarlo.
Il Comune di Ivrea avrebbe poi cinque dirigenti, Aosta è a quota undici e va per il dodicesimo. Sarà vero? Se sì, quanto costano ai cittadini, in addizionale Irpef, sette addizionali dirigenti?

26 dicembre 2006

Le istituzioni democratiche non garantiscono la democrazia (Ralf Dahrendorf)

A morte il terzo escluso

Facci caso, è il più vecchio trucco dialettico, e funziona sempre. Dimostra che l'altro ha torto e avrai ragione tu. Mai che venga in mente che la verità o la soluzione potrebbero stare anche da un'altra parte. In pratica è la versione politica del o così o pomì. E' curioso come tutti ci caschino sempre. In ogni discussione, demolisci l'altro e quanto sostieni diventerà vero. Anche se, come spesso accade, si tratta di una vaccata. La verità è un optional.
Facci caso, e dedica sempre un po' di tempo a cercare una terza via.

25 dicembre 2006

Buon Natale e felice Anno nuovo

dormi nimrod a monte di benares se ci lega lo sport è il piacere se l’atletica l’amore se la banda l’ampiezza se il web il ragno se la politica l’impegno se il mistero il segno se linux l’attesa del regno se windows il pegno se macintosh il sogno fingi di fingere e sarai libero be creative breack rules oh yeah felice 2007.

21 dicembre 2006

E' valdostano il nuovo Benoit Mandelbrot?

I leziosi ghirigori dei pizzi di Cogne invadono i marciapiedi di Aosta. La famille de Corléons, accoppiando geometria dei frattali e tradizionale tombolo, persegue l'arduo ma non impossibile obiettivo di paralizzare il traffico. Innovativo il bordo tagliente dei trottoir, sponsorizzato forse dalla lobby dei gommisti del capoluogo, preoccupati dal ristagno del mercato. L'architetto Iska Le Courvoisier, padrino del piano regolatore di Aosta, è entusiasta: "Neppure nei più spaventosi incubi da fontina ero andato oltre strade più strette delle auto o belle zone blu sul pianerottolo di ogni aostano. Chi ha ideato questi marciapiedi spaccaruote è un genio assoluto."
Differenziato il parere raccolto tra i monnezzari, cui la merlettizzazione impone onerose percorrenze chilometriche, non previste nel contratto di appalto, ma prelude a lucrose revisioni dei prezzi.
La gilda degli spalaneve promuove un corso di gimkane per camion e ha ordinato uno stock di lame di ricambio per rimediare tempestivamente ai danni inflitti ai mezzi sgombraneve dall'invisibile e infido merletto. "Pretendiamo una perizia supplettiva. Qualcuno dovrà pur pagare ", sostiene una fonte autorevole che desidera mantenere l'anonimato. Di opposto parere i sindacati che intravedono nell'interazione tra lame e marciapiedi un potenziale boom delle manutenzioni stradali con benefiche ricadute sull'occupazione.

A lato il progetto dell'angolo tra Via Piave e Via Losanna dietro il palazzo della Regione. In blu la strada, in chiaro il marciapiede assassino.

13 dicembre 2006

ognuno sta solo, sfiorando la tastiera, rapito da un pensiero che vola...

...ed è subito blog

...pensieri, parole, dispute, impressioni, meditazioni, risposte, convincimenti, passioni, istigazioni, diatribe, osservazioni, attacchi, ripensamenti, ponderazioni, resistenze, riflessioni, crediti, domande, elucubrazioni, alterchi, opinioni, affetti, contraddizioni, avvisi, sentimenti, contrasti, scoperte, sensi, discussioni, offese, convinzioni, sfide, introspezioni, bravate, provocazioni, adulazioni, chiarimenti, litigi, giudizi, delucidazioni, controversie, riscontri, glosse, criteri, valutazioni, rappresaglie, competizioni, canzonature, risposte, disamine, ammiccamenti, polemiche, percezioni, lusinghe, smentite, presentimenti, idee, repliche, concetti, tensioni, sensibilità, ribellioni, flame, strida, oblii, commenti, confronti, diffamazioni, verifiche, pensate, incazzature, sfottò, sensazioni, grida, attenzioni, contese, credenze, collazioni, spiegazioni, critiche, delicatezze, effetti, riguardi, querele, considerazioni, rispetti, paragoni, pareri, interpretazioni, chiose, repressioni, reazioni, commozioni, stime, opposizioni, dibattiti...