PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

28 marzo 2008

23.50: via il sondaggio (15 giorni dal voto)

risultati finali
senato (381 voti): Monza 27%, Fosson 24%, Benin 24%, Perrin 23%, Ferrero 2%
camera (360 voti): Borluzzi 28%, Nicco 24%, Perron 24%, Gambardella 23%, Giovannucci 1%
serietà del sondaggio: minima
manipolazione dei dati: elevata
commenti: domani

27 commenti:

  1. Capisco che eddy veda mafarkuzzi e fettallattuzzi in ogni cantone , ma il candidato leghista è Giovannucci ... Un solo commento : gridava vendetta il sondaggio originario tra 3 candidati : o 5 o 2 , per ovvi motivi . Metterci quelli cari a eddy era un forzare propagandisticamente la realtà , con spregio implicito agli altri . Ogni azione comporta una reazione eguale e contraria . Tu mi dai del monello e io ti do del birichino . Eddy , puoi commentare come vuoi , ma se non vai a funghi devi correttamente ammettere che il tuo grave errore iniziale ha causato una volontà reattiva che ha colto nel segno . Non è che chi si fregia di un certo simbolo nazionale sia ipso facto il vigile spartitraffico . Se vado oltre mi censureresti e quindi mi stoppo . Chi semina propaganda raccoglie reazioni .

    RispondiElimina
  2. hai ragione,
    erano le 23.50, ho scritto le percentuali (ma non i nomi) su un template excel e ho tolto i sondaggi. A questo punto non potevo recuperare i nomi senza fare una ricerca su ansa, ma avevo voglia di andare a dormire. Così sono andato a memoria. Ti dirò che non riuscivo più a ricordarmi se il nome fosse giovannuzzi o giovannini. Giovannucci manco mi è venuto in mente. Sorry.
    Non capisco il resto, salvo che colgo un'ammissione di birichinata. O sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Attendiamo l'ammissione di altri eventuali birichini.

    RispondiElimina
  4. nel frattempo, alcune spiegazioni importanti.
    Se dicessi che il sondaggio era uno scherzo direi una bugia. Se dicessi ora, che è chiuso da poche ore, che è stata una cosa seria, ne direi un’altra. Quasi subito uahlim postò un commento (20 marzo, ore 18.45) segnalando un’apparente anomalia di safari, che avrebbe permesso di votare due volte. Siccome giusto uno o due giorni prima apple aveva rilasciato safari 3.1, nel quale avevo verificato un bug utilizzando gmail, mi sono messo a verificare ed ho scoperto che effettivamente era possibile votare due volte utilizzando una certa configurazione nelle “preferenze”. Ragionandoci su ho fatto qualche esperimento con i cookies anche su firefox, scoprendo che anche lì si poteva votare più volte azzerando i cookies dopo ogni voto. La differenza è che, installandolo normalmente, firefox è settato per default in modo opposto rispetto a safari, ma entrambi possono essere poi configurati in modo diverso dall’utente. Per estensione lo stesso è possibile con explorer e, perché no, con opera, ecc. A questo punto avevo votato doppio tre volte per sperimentare, e, per non turbare il risultato, una volta per perrinikko, la seconda per gambarcleto e la terza per fossonego. Non l'ho fatto né per mafarkonza né per giovannero. Avevo preparato una risposta esauriente al commento di uahlim, ma ho deciso di lasciar correre e vedere che cosa sarebbe successo. Rispondendo avrei reso noto il problema e avrei dovuto ritirare immediatamente il sondaggio, ma mi attizzava il tentativo di scoprire se qualcuno, attento al commento di uahlim, ne avrebbe approfittato. E fin dove si sarebbe spinto.
    Ora lo sappiamo.

    RispondiElimina
  5. Chiedo ai numi dell'olimpo di farmi defungere mantinente se io me + aficionados abbiamo usato safari opera firefox et similia . Nulla di tutto ciò , anche perchè manco so cosa sono . Tot candidati alle regionali utilizzano il computer ( somari in opera firefox safari e via uahlimando ) e ciascuno si è dato da fare per far votare ora al sondaggio quale preantipasto per il voto alle regionali . Molti studenti hanno votato , una donzella da oslo ove è in stage , una signora da londra ove è per lavoro. Sono birichinate ? Meno della monellata eddyca del votare unionisti , galletti e candidati usa/getta del pdl e meno ancora dell'aver pensato di proporre , con delirio di onnipotenza , un sondaggio che poneva gli usa/getta alla pari della coppia da cui usciranno gli integralisti che andranno a roma .

    RispondiElimina
  6. Aggiungo : mi urta la frottola dell'utilizzo di tecniche avanzate in computeristica per alterare il voto . Se mi si paga il tempo che perdo , potrei fornire i nomi di tutti i cento e più votanti . Sicuramente pochi erano frequentatori del blog eddyco , ma sicuramente anche i votatori di gambarenin . Non è birichinata far votare correttamente e coerentemente col proprio pensare .

    RispondiElimina
  7. Sicuramente se avessero votato i soli frequentatori del forum , senza inviti a farlo , avrebbero vinto i leoni , seguiti dai torgnonipponici e forse terzi arrivavano i vincitori .... " effettivi " . Nessun dubbio sul quinto posto .

    RispondiElimina
  8. Andrione, in camera charitatis, diceva che il dispetto è lo sport preferito dai valdostani.

    RispondiElimina
  9. Bruno , si chiama non dispetto ma dimostrazione di esistenza in vita .

    RispondiElimina
  10. Eccellenza "politica" in VDA
    Se, per ipotesi assurda, nel collegio uninominale della VDA, i candidati "in pectore" fossero:
    Camera:
    PD: Veltroni
    UV: Perron
    PdL: Berlusconi
    Senato:
    PD: Zapatero
    UV: Fey
    PdL: Sarkozy
    chi, secondo voi, uscirebbe dalle urne?
    Io non avrei dubbi: Perron e Fey.

    RispondiElimina
  11. nikkoruzzi,
    quando la monzafarkuzzica accoppiata ha raggiunto il 5% (agli albori del sondaggio), ho messo under close scrutiny l'andamento del voto. Nel contatore "histats" in alto a destra si alternano sull'ultima linea il numero progressivo dei visitatori del giorno e il numero di quelli online al momento, e sul sondaggio appariva il numero progressivo dei voti espressi. Ok?
    Cliccando sul refresh del browser era possibile in ogni momento aggiornare il contatore histats e il totale voti del sondaggio. Ok?
    Se quindi, tra un refresh e l'altro, l'incremento dei voti espressi superava l'incremento dei visitatori, qualcuno stava barando. Ok?
    E' proprio il controllo che ho fatto, notando, tra l'altro, che il trucchetto veniva messo in atto, per ridurre i rischi, ogniqualvolta il numero dei visitatori contemporaneamente online era superiore a due. Ok?
    Aggiungo che, quando la monzafarkuzzica coppia ha progressivamente raggiunto il 12%, si è successivamente mantenuta al 12%, quasi che i nuovi voti fossero dosati in rapporto al totale per mantenere costante il peso percentuale (fine tuning).
    Alla fine qualcuno però ha sbroccato e la mayonnaise è impazzita.
    Che ciò sia avvenuto a oslo, a londra, ad aosta, per opera di donzelle, signore, candidati, studentesse, hackers, non so. Se siano solo tuoi elettori a visitare questo blog, e quindi tutto sia regolare, salvo il risultato, non lo escludo (ma non ci credo).
    Ha ovviamente ragione philippe: il 14 pomeriggio sapremo quanto questo sondaggio taroccato si discosti dalla realtà. Nel frattempo proverò, in un apposito post, a fare alcune riflessioni proprio sui risultati taroccati.

    RispondiElimina
  12. per eddy e mafarka
    Siamo in periodo pasquale: scambiatevi un segno di pace.
    La pace sia con voi.

    RispondiElimina
  13. Una volta tanto concordo col padrone di casa : no war . Ciò premesso , commento il post eddyco delle 16.03 : io ho cognizioni standard di internet , mentre le tue sono superiorissime alla media e io non sono in grado di seguire i tuoi ragionamenti perchè non capisco neppure il significato dei termini che usi . Banalmente , ma chiaramente , posso dire , secondo verità ( che potrebbe avere il conforto dei nomi dei votanti se mi si paga il tempo per l'operazione , pagamento consistente nell'impegnarsi per iscritto a finanziarmi 700 copie di un manifesto a colori per le prossime regionali ) , che conosco i ventuno candidati che hanno usato il computer + 6 altre persone che si sono aggiunte suppergiù cammin facendo . Ciascuno statisticamente ha fatto votare quasi 3 altre persone e mi sono fatto dare molti nominativi . Penso sia marginale il numero di chi non accetterebbe di essere qui elencato , tranne per 4 delle 6 persone che si sono aggiunte cammin facendo e che non si sarebbero comunque candidate perchè l'esposizione in valle non è da tutti e non per ignavia . Aggiungo : l'appetito è venuto mangiando , cioè la determinazione si è creata cammin facendo senza che ci fosse stata la premeditazione del voler conseguire il risultato finale . Eddy , sui brutti sottintesi contenuti nel periodo che termina col tuo terzo "Ok?" non so cosa dire se non escludere qualunque volontà truffaldina .--------- Ora veniamo alla mia accusa . Il risultato del sondaggio evidenzia un fatto insensato , cioè i coniugi benardella alla pari con le due coppie di innamorati che saranno ai primi quattro posti . Non puoi fingere di non sapere che il risultato di mr. e mrs. benardella sono pure loro slegati dalla realtà che uscirà dalle urne . Non usare i signori monzuzzi come diversivo per non parlare del risultato dei tuoi protetti , risultato con i limiti di un blog e quindi senza oggettivo fondamento .

    RispondiElimina
  14. il terso ok si riferisce ad un sospetto che ho effettivamente avuto. Un sospetto, nulla più.
    Anch'io trovo elevato il numero di voti alla coppia che definisci "benardella", ma sto ovviamente seguendo la loro campagna elettorale e percepisco vibrazioni abbastanza positive. Non dimenticare poi che la limitata audience di questo blog è sicuramente biased. Il commento "ragionato" che ho postato un'oretta fa (che non pretendo che tu condivida, ma che ho messo giù seriamente), certo non colloca Cleto e Gambardella allo stesso livello di perrinikko e fossonego. Per quanto taroccato, e forse anche da parte PDL, non so, il sondaggio attribuice loro però non più di un 20% in più della base 2006 "ragionata", non certo 26 o 27 volte la base 2006. Il fatto curioso è piuttosto il livello basso di perrinikko e fossonego, per cui non ho altre spiegazioni che il bias della frequantazione di appropò, appunto.

    RispondiElimina
  15. Direi ancora : i monzuzzi , impegnatisi cammin facendo , hanno mosso più votanti dei coniugi benardella che non hanno visto il sondaggio con spirito competitivo . Come dire : i monzuzzi hanno sparato molte bombe del loro arsenale , mentre i benardelli , pur avendo più munizioni , hanno agito con distacco , senza particolari motivazioni e mantenendo intatto o quasi il loro potenziale bellico , fors'anche perchè poco inclini alle battaglie campali . Ok ? ( stavolta l'ok lo sforno io ) .

    RispondiElimina
  16. Egregio Eddy Ottoz, ribadisco il concetto espresso commentando il post precedente: Nicco & Perrin, secondo lei, l'hanno fatto o no, l'accordo sotterraneo con Veltroni? Glielo chiedo anche in base ad una risposta sibillina che mi aveva dato "qualche post fa".

    RispondiElimina
  17. alberto,
    come potrebbero non averlo fatto ma avere già fatto l'accordo per le regionali con PD e verdi arcobaleno?

    RispondiElimina
  18. Questi risultati la dicono lunga sull'attendibilità dei contenuti del blog.

    RispondiElimina
  19. Eddy , siamo 2 somari : si chiama giovannacci .......

    RispondiElimina
  20. un dettaglio essenziale, è importante linguisticamente passare dal vezzeggiativo al peggiorativo.

    RispondiElimina
  21. Egregio Eddy Ottoz, sarebbe interessante (oltreché divertente) approfondire, magari in maniera dietrologica, i motivi che hanno portato il Galletto a riformulare l'accordo sottobanco col P.D. (premesso che, le Politiche e le Regionali, non sono la stessa cosa).

    RispondiElimina
  22. Consiglio a nikkor di fare un upgrade alla versione 1000/6.3, per vedere più lontano...

    RispondiElimina
  23. non saprei, alberto, il Galletto è nato nel 2006 con la stessa identica composizione che presenta oggi (verdi-prc-ds -oggi pd- renouvive). Non mi pare che sia intervenuto un nuovo accordo, ma la conferma del precedente.

    RispondiElimina
  24. a tutti i commentatori:
    se avete problemi a mettere online i vostri messaggi (qualcuno incontra problemi, anche a me capitano cosette strane) me lo segnali via email a
    eddyottoz@gmail.com
    e provvederò a verificare (se ho "dimenticato" di validarli) ed eventualmente a pubblicarli io con il vostro nome, pseudonimo o quant'altro.

    RispondiElimina