PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

21 ottobre 2007

banda larga troppo stretta

Sono francamente troppe le volte che fastweb mi pianta in asso ed il collegamento, per ore, è impossibile. Oggi tutto il giorno.
Se utilizzate anche voi l'adsl in casa, chi è il vostro provider (alice, fastweb, libero/wind, tiscali, tele2, woow o che altro)?
Siete soddisfatti? Vi capitano interruzioni di servizio? La velocità è quella promessa, o almeno decente? Che tipo di contratto avete, quanto pagate al mese?
Se poi abitate nella parte alta di Saint-Christophe, siamo nella stessa zona, e la vostra esperienza mi è ancora più utile.
Mi date una dritta attaccando qui sotto un commento, magari in modo anonimo?
Grazie.

15 commenti:

  1. Hai centrato il problema indicando dove abiti : bello residenzialmente ma un pò handicappato informaticamente . Ti posso dire che da telecom passai a tele2 da cui sono scappato disperato tornando a telecom dopo incavolature per anomalie incredibili . Alice direi che viaggia sul discreto , non so se la velocità è quella promessa perchè il mio pc indica ubriacativamente 100 ( cento ) mega . Le voci che ho sentito dicono che fastweb e alice hanno il computer remoto in aosta , se fosse vero starei su questi due provider , non pensando a chi ce l'ha a ivrea . Passare da fastweb ad alice , che io penso equivalenti ( ma a naso ) , non mi pare sia il caso in prima battuta . Cioè vai innanzi tutto al corecom , sono gentili ed esperti , loro poi convocano te e fastweb per un tentativo conciliativo . Almeno evidenzi il problema con certezza e valore legale . Solo eventualmente dopo ha senso pensare ad alice . Comunque con telecom ci parli e sono precisi nell'organizzazione del lavoro .

    RispondiElimina
  2. Anch'io, dopo varie sperimentazioni (prima TELECOM, poi WIND, poi TISCALI) sono tornato, disperato, a TELECOM (Alice). Mi sembra, al momento, l'unico gestore in grado di fornire un servizio almeno decente e sufficientemente veloce (inoltre, le rarissime volte in cui la connessione si interrompe, ho sempre chiamato il numero verde e, nel giro di pochi minuti, il problema era risolto)

    RispondiElimina
  3. Io ho un contratto con alice night & Week end... da circa due mesi non riesco più a collegarmi, più di 15 giorni fà al telefono mi hanno detto che avrebbero risolto il problema, ma niente.... un disastro!!

    RispondiElimina
  4. Dopo un'esperienza giurassica con l'isdn, dove con la bolletta proporzionale al traffico dati, finanziavo Tronchetti, ma in cambio mi beccavo il tronchetto (non quello della felicità...) che faceva ogni mese male, ho deciso che gli unici contratti che fanno per me sono quelli flat e h24, dove sai prima quanto paghi.
    Così sono passato a tele2 per il fisso e, arrivato l'adsl in frazione Pallein (où tout se passe quelques années plus tard), ho fatto un contratto flat h24 con libero/wind a 40 euro/mese (oggi costerebbe probabilmente la metà).
    Così avevo ridotto il sanguinamento ad un fisso mensile telecom, un fisso mensile tele2 e un fisso mensile libero/wind. L'adsl non era un fulmine di guerra, ma comunque un progresso sul passato.
    Successivamente ad Aosta, al Comitato regionale della Federazione atletica, ho sostituito tutto ciò che c'era con un contratto solo fastweb che mi serviva sia internet (adsl) che il fisso+fax (su voip) a 50 euro/mese.
    Soddisfatto del servizio ho chiesto di estenderlo a casa, ma a Pallein fastweb non arrivava ancora.
    Quando (più o meno lo scorso settembre) mi hanno comunicato che fastweb era sbarcato a Pallein e si avvicinava pericolosamente a Senin e Sorreley, subito ho firmato lo stesso contratto, questa volta da privato, e nel giro di un mese mi è hanno installato tutto.
    Tutto per dire, poiché mi è subito morto il fax. Cosa assai grave, poiché mia moglie vive di fax (atletica, iscrizioni, ecc.) e il mondo le è crollato addosso. Call center, incazzature, scuse, spiegazioni, dopo un mese si riesce a sapere che in realtà, trattandosi di un'utenza privata, il contratto è lo stesso, ma non prevede il fax, ma si erano dimenticati di dirlo. Il contratto con il fax costa 10 euro al mese in più, ma non si può stipulare senza annullare l'altro, il che però prevede una penale per cui non vale la pena di disdire. Anziché inq...uietarmi mi inq...azzo, fermo i pagamenti, nulla, resto senza telefono e senza internet, abbozzo e riprendo i pagamenti ecc. Per ora vi risparambio il seguito, gustoso quanto si vuole, ma troppo lungo. Il problema però è un'altro: sono le interruzioni di servizio. Mentre il voip male, ma funziona sempre, il collegamento internet a tratti sparisce per ore, talora per giorni, e questo senza alcun preavviso o spiegazione. Gentilissimi tecnici rispondono dal call center, ma non sono normalmente in grado di spiegare la questione. Il problema potrebbe essere nelle apparecchiature di collegamento fastweb branchées alla centralina di commutazione telecom, non si sa bene.
    Nel frattempo in Aosta, al Comitato Fidal, dove ho l'altro contratto, tutto funziona ininterrottamente...
    Insomma, un bel casino.
    ah, dimenticavo, nel frattempo sono riuscito a farmi collegare il fax, da circa un mese.
    Ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
  5. Telecom Alice 24/24 flat e telefono 24/24 italia fisso più fax , canone compreso sono 48 euro mensili . Cosa vuoi di più ? Il rapporto qualità-prezzo è per telecom-alice indipendentemente da altri operatori e prezzi .

    RispondiElimina
  6. io l'anno scorso ho aspettato 6 mesi il modem adsl di alice e dopo mille telefonate è arrivato...adesso è un anno che ho alice flat e non ha mai dato problemi..

    RispondiElimina
  7. Da morire dal ridere . Io quest'anno il 5 aprile chiedo alice e tra il 20 aprile e il 15 maggio ricevo tre pacchi tre ciascuno con dentro lo stesso modem di alice , oltre al cordless aladino . Dei tre pacchi , uno l'ho aperto e ne sto utilizzando i contenuti ; un altro l'ho restituito con perdita di tempo mia per imprecisioni altrui ; il terzo ce l'ho ancora qui , chiuso e di riserva all'occorrenza , non perchè io voglia garantirmi , ma in quanto l'opera di restituzione implica burocrazie che non mi spettano ma ho già toccato con mano una volta : se un agente telecom passa a casa mia non ho difficoltà a consegnargli il terzo pacco . Come dire , egregio anonimo delle 20.08 : a chi troppo e a chi troppo tardi .

    RispondiElimina
  8. davvero assurdo...se sapevo aspettavo e ne prendevo uno di sandokan..ahaha

    RispondiElimina
  9. augh!!scusate l'italiano..

    RispondiElimina
  10. ciao
    io uso tiscali adsl flat da almeno un 7/8anni sulla collina di aosta e mai avuto problemi...

    RispondiElimina
  11. Che fondello hai ! E scommetto che hai pure sbevazzato al bar di ernest .

    RispondiElimina
  12. intendi un daiquiri "speciale" al Floridita (Obispo 557 angolo Monserrate, La Habana Vieja) o alla Boteguida del medio, Calle Emperado 207, vicino alla vecchia cattedrale?

    RispondiElimina
  13. Compagno eddy , io a cuba non ci vado . Parlavo di key west , florida . La località più a sud , con il bar del nostro . Ho le foto ma non l'indirizzo .

    RispondiElimina
  14. Sloppy Joe's bar il mio preferito.

    RispondiElimina
  15. Caro keywestduval , abbiamo posato le chiappe nello stesso posto .

    RispondiElimina