PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

27 aprile 2007

Ascella selvaggia

L'acqua scarseggia?
Colpa nostra, ci laviamo troppo!
Avete sentito anche voi l'intervista di Fulco Pratesi alla radio, andata in onda ieri? Secondo il presidente del WWF è sufficiente lavarsi mani, faccia, ascelle, piedi e poi "in basso". Lavarsi il resto distrugge quel prezioso strato lipidico che protegge e rende bella unta la nostra pelle. Per essere puliti è sufficiente cambiarsi la camicia. Chi si fa la doccia spreca acqua ed è un nemico del pianeta. Solo gli italiani, secondo Pratesi, hanno questa mania di lavarsi. Chi poi, alla mattina si lava i denti, è un cretino, basta lavarseli dopo la prima colazione. Che senso avrebbe rilavarseli al risveglio, dopo esserseli già lavati dopo cena, la sera prima?
Vasca da bagno off-limits, avviso di garanzia alla doccia, bidet agli arresti domiciliari.
Siamo al trionfo di ascella selvaggia. Al Testaccio, le pasionarie delle animelle e della pajata lo sostengono da sempre: "pe' esse omo, l'omo ha da puzza'..."

2 commenti:

  1. complimenti per l'accozzaglia di luoghi comuni..

    RispondiElimina
  2. Quelli contenuti nell'intervista o il tono ironico? O trattasi qui di delitto di lesa maestà (de WWF non disputandum est)? Condividi, anonimo, o non condividi, quanto detto da Pratesi?
    Bada ben, non si è trattato di un appello, assolutamente condivisibile, a non sprecare acqua quando ci laviamo, ma a non lavarsi, sia ben chiaro. Nno si è trattato di un discorso scientifico sulla necessità di preservare lo strato lipidico epidermico e in quale modo, ma esattamente delle dichiarazioni che ho riportato, sia ben chiaro. Condividi o non condividi?

    RispondiElimina