L'acqua scarseggia?
Colpa nostra, ci laviamo troppo!
Avete sentito anche voi l'intervista di Fulco Pratesi alla radio, andata in onda ieri? Secondo il presidente del WWF è sufficiente lavarsi mani, faccia, ascelle, piedi e poi "in basso". Lavarsi il resto distrugge quel prezioso strato lipidico che protegge e rende bella unta la nostra pelle. Per essere puliti è sufficiente cambiarsi la camicia. Chi si fa la doccia spreca acqua ed è un nemico del pianeta. Solo gli italiani, secondo Pratesi, hanno questa mania di lavarsi. Chi poi, alla mattina si lava i denti, è un cretino, basta lavarseli dopo la prima colazione. Che senso avrebbe rilavarseli al risveglio, dopo esserseli già lavati dopo cena, la sera prima?
Vasca da bagno off-limits, avviso di garanzia alla doccia, bidet agli arresti domiciliari.
Siamo al trionfo di ascella selvaggia. Al Testaccio, le pasionarie delle animelle e della pajata lo sostengono da sempre: "pe' esse omo, l'omo ha da puzza'..."
Friday Squid Blogging: Transcriptome Analysis of the Indian Squid
-
Lots of details that are beyond me.
Blog moderation policy.
16 ore fa
complimenti per l'accozzaglia di luoghi comuni..
RispondiEliminaQuelli contenuti nell'intervista o il tono ironico? O trattasi qui di delitto di lesa maestà (de WWF non disputandum est)? Condividi, anonimo, o non condividi, quanto detto da Pratesi?
RispondiEliminaBada ben, non si è trattato di un appello, assolutamente condivisibile, a non sprecare acqua quando ci laviamo, ma a non lavarsi, sia ben chiaro. Nno si è trattato di un discorso scientifico sulla necessità di preservare lo strato lipidico epidermico e in quale modo, ma esattamente delle dichiarazioni che ho riportato, sia ben chiaro. Condividi o non condividi?