PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

27 maggio 2013

perché investire in pubblicità
il cinque o l'otto per mille?



Il mio cinque e il mio otto per mille non saranno spesi in pubblicità.


Non li darò a chi spende soldi in costose campagne pubblicitarie. TV, radio, giornali e pubblicazioni varie sono pieni di annunci a pagamento per sollecitare i contribuenti.
La trita e ritrita frase: "ogni euro del tuo cinque per mille sarà investito nella ricerca contro..." m'infastidisce.
In realtà, dovrebbero avere il coraggio di dire: "ciò che rimarrà del tuo cinque per mille, detratte le decine (centinaia) di migliaia di euro spesi per fare pubblicità alla nostra raccolta del cinque per mille, detratti poi tutti i costi della nostra organizzazione, sarà molto probabilmente speso nella ricerca contro...", ecc.

 
Darò il mio cinque per mille a chi non fa pubblicità a pagamento, a chi sensibilizza i contribuenti sui social network gratuiti o facendo del volontariato vero. Punto.

Idem per l'otto per mille, per il quale ogni pubblicità a pagamento ha ancora meno senso. Sorvolo sui dettagli del meccanismo di ripartizione, oggi mi sento buono.

1 commento:

  1. I recently came across your blog and have been reading along. I thought I would leave my first comment. I don't know what to say except that I have enjoyed reading. Nice blog. I will keep visiting this blog very often. Essay Writing | Writing Services

    RispondiElimina