PRENDRE PARTOUT
METTRE CHEZ-NOUS
____________

31 dicembre 2006

Prendi e raddoppia

Il parcheggio sotterraneo di Via Carrel passa dalla Regione al Comune di Aosta e sarà gestito dall'Azienda comunale di Pubblici Servizi (APS). I maligni mormorano che l'APS raddoppierà gli addetti.
E' vincolata l'APS al patto di stabilità? Se no, ecco un simpatico strumento per aggirarlo.
Il Comune di Ivrea avrebbe poi cinque dirigenti, Aosta è a quota undici e va per il dodicesimo. Sarà vero? Se sì, quanto costano ai cittadini, in addizionale Irpef, sette addizionali dirigenti?

4 commenti:

  1. Il Comune di Aosta, direttamente o indirettamente, aumenta il numero di impiegati e funzionari (ma anche di assessori o sbaglio?), ma è incapace di risolvere i problemi pratici, di perseguire una politica turistica seria, di amministrare degnamente.

    Immobilismo, incapacità, cattivo gusto e profonda ignoranza nonché arroganza aleggia sul Comune di Aosta.

    Mancano i parcheggi? Bidibibodibibù! L'amministrazione li fa dipingere di blu e tutto si risolve! Il colore è magico. E' quello deigli straordinari Puffi!Fa vedere parcheggi dove non ci sono, ma soprattutto sa trasformare il colore delle tasche dei cittadini... in verde!

    Mancano ancora parcheggi e la gente si lamenta? Bidibibodibibù! Ed ecco che le strade si restringono, vengono create parti di marciapiede inutili che tolgono altri parcheggi.

    Ecco fatto. Tutto risolto. Nessuno di lamenta più... altrimenti spariscono altri parcheggi!

    Aosta città turistica? No, perché... L'amministrazione trova una soluzione che tolga dalla testa certe velleità ed escogita la raccolta differenziata, trasformando la città in un immondezzaio a cielo aperto. I cittadini si lamentano? Non capiscono nulla o sono anti-ecologia! I turisti si lamentano? E allora? Chissenefrega, non votano mica ad Aosta!

    Ammettere lo sbaglio perché anche i giornali ne parlano? No... I giornali sono faziosi e invece di sostenere i potenti portano le voci dei cittadini! Uno scandalo. Bisognerebbe chiuderli!

    E allora via! Programmiamo una bella promozione in Inghilterra di manifestazioni che non svolgeremo! Spendiamo 70mila euro (di cui 20mila dal Comune di Aosta) per fare una continentale figura di m...!

    Perché non si fanno le manifestazioni programmate? Perché non c'è tempo di stanziare i fondi e decidere! E questo la dice lunga sulla capacità di progettazione, gestione e competenza di amministratori e funzionari!

    Ma mi domando... perché chi ha messo il finanziamento di 50mila euro non chiede al Comune di Aosta il rimborso? Perché i cittadini non chiedono l'equivalente dei 20mila euro restituiti in parcheggi gratuiti? Perché un giudice non quantifica in euro la figura di m... di Aosta e la fa ricadere sulle spalle dei responsabili?

    Ebbene ci penseremo alle prossime elezioni! Forse... No, tanto non serve. No? No, perché potremmo cambiare i politici dopo 5 anni (ma quando mai...), ma ci terremo i funzionari e i dirigenti per 30 o più!

    Cara Augusta Praetoria. Spero che qualcuno decida di rispolverare una nuova calata des Socques sulla Ville per dare una bella ripulita...

    RispondiElimina
  2. I cittadini aostani non sono sudditi. Eletti, dirigenti e funzionari dovrebbero essere al loro servizio e non viceversa.

    RispondiElimina
  3. Ôte ta gagoule, Marianne

    RispondiElimina
  4. Come si corregge?
    Scusate, era "cagoule", non "gagoule".

    RispondiElimina